• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

È arrivata l'ora che mi presenti anch'io.

Rosa75

Guru Giardinauta
Salve a tutti:ciao:, mi chiamo Rosa e sono Siciliana, dal 2013 vivo in Germania nei pressi di Köln, assieme a mio marito e i nostri 3 bimbi (6 anni e gemelli di quasi 3 Anni) per fortuna nel 2016 abbiamo avuto la possibilità di acquistare una casa con giardino e pian piano la stiamo sistemando secondo le nostre esigenze. Da un anno a questa parte con i gemelli più autonomi riesco finalmente con grande gioia a dedicare un po del mio tempo al giardino e a rendere fuori più carino, anche se molti spazi e aiuole sono provvisorie perché quando avremo finito col sistemare la casa passeremo alla realizzazione dell'esterno. Nel frattempo mi sbizzarrisco, sperimento, imparo dagli sbagli e soprattutto imparo da voi che, dal giorno in cui mi sono iscritta ad oggi, siete stati la mia guida e fonte di ispirazione.
Spero di continuare a coltivare e a far crescere sempre di più assieme al gruppo del Forum questa Meravigliosa passione del verde.
Nel mio piccolo contribuiró condividendo le esperienze sia positive che negative, magari possono servire d'aiuto a qualcuno.
Termino la mia presentazione parlando un po del nostro spazio verde.
Il nostro giardino è un rettangolo di 450 Metri quadrati, esposto a sud
La zona Usda Europea è 8b.
Vari punti d'ombra sono creati dai tre grandi alberi che abbiamo ereditato dai vecchi proprietari: un pino, un nocciolo ed un cipresso. Seguono alberi più giovani max 4 anni: due ciliegi, un Fico un noce, un pesco.
Lo scorso anno abbiamo adottato due bellissimi aceri nani, uno è un Acer Palmatum Dissectum Stella Rossa di circa 20 anni, l'altro ha le caratteristiche di un Acer Deshojo ma non saprei dire con certezza che tipo di Acero è.
Il resto della flora del giardino la presenterò in seguito altrimenti mi sa che finisco davvero per annoiare al primo post!
Vi lascio un saluto :bacio:virtuale e un buon fine settimana.
 
Alto