• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estirpazione manuale Vs chimica

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Si è un loietto modificato, intendevo loietto in generale. Anche se non è comunque il new Orleans comparabile all'espansione di una poa.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Quale casa produttrice vende il New Orleans?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

FDV1988

Aspirante Giardinauta
Io ho preso questo
aacff81fd72a18594bb67b93a211ca03.jpg
da06a398da3cb99b52ccb315a5dc72ee.jpg


Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
 

denger

Giardinauta
Da quello che sto capendo lo STOMP lo può utilizzare chi ha un buon prato.
Per chi come me è zeppo di infestanti lo si raggiunge in 3 anni (speriamo) a forza di post emergenza e trasemine...
 

Ceo90

Aspirante Giardinauta
chimica.. a vita.. da agricoltore posso dirvi che negli ultimi anni sono uscite infestanti o malattie che attaccano colture e anche TE che prima era raro notare,

al di là che stanno cambiando le tipologie di semente sempre più resistente ma è raro riuscire a cavare il ragno dal buco senza l'aiuto della chimica..

non è vero che si muore o che si danneggia..
bisogna usare la chimica con strategia mirata in qualsiasi ambito..
trattamenti mirati, attrezzature antideriva, microdosi, pre e post emergenza..

e vero oggi ci sono prodotti "meno" eficaci rispetto agli anni 70/80 e 90 ma i prodotti ci sono..
costosi? si alcuni si.. ma vuoi mettere dover rifare il prato?

comunque sempre più frequentemente escono prodotti a base naturale, ovvio sono "naturali" ma richiedono un impiego maggiore e più costanza...

comunque per chi chiedeva..
su un TE adulto si possono dare tranquillamente contemporaneamente Diserbo Foglia larga e Foglia Stretta..
ovvio che.. bisogna leggere sempre le etichette, i prodotti devono essere miscilabili tra loro e bisogna rispettare la carenza maggiore..
Evade e Greenex per esempio sono miscelabili tra loro.. ma Evade per esempio sarebbe consentito solo un Trattamento all'anno e mi pare non si possa entrare per 48h, Greenex non ricordo..

si può ovviare alla chimica? si.. sempre? no, a mio parere..IMO..

con una gestione corretta del TE costanza e pazienza il tappeto sarà forte e sano, infestanti non ne usciranno e le malattie saranno sfighe..
 
Alto