• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
Che bellezza, che bella sorpresa!!!!!!!!!
:love:
Racconta.... Cammina già?
sta in piedi da tanto tempo ormai, ma non si lascia, appena non sente l'appoggio si butta a terra e corre, gattonando ovviamente...
per la prima volta non ha voluto venirmi in braccio, del resto mi vede così poco, e poi non era nel suo ambiente, di solito vado io a casa sua...
abbiamo cominciato ad organizzare una festicciola per il suo primo compleanno, il 5 ottobre, manca poco ormai... già passato un anno, com'è volato il tempo...
 

peppeorchid

Apprendista Florello
E cosa ci faceva al sole, giardiniere snaturato??????? :mazza:
(non so nemmeno cosa sia la Vandopsis gigantea , rompo a prescindere, giusto per vedere cosa mi rispondi.....) :whistle::whistle::whistle:
:)
la vandopsis gigantea è un' orchidea vandacea "impossibile" da far fiorire, in Indocina vive in pieno sole ed io avendone due belle piante ne ho appesa una al mio piccolo castagno in zona dove il sole arriva per alcune ore, è bastato pochissimo per ottenere questo risultato, spero si riprenda ma dubito, per darti un' idea le foglie basali sono lunghe 40 cm
DSC05916.JPG
 

monikk64

Fiorin Florello
la vandopsis gigantea è un' orchidea vandacea "impossibile" da far fiorire, in Indocina vive in pieno sole ed io avendone due belle piante ne ho appesa una al mio piccolo castagno in zona dove il sole arriva per alcune ore, è bastato pochissimo per ottenere questo risultato, spero si riprenda ma dubito, per darti un' idea le foglie basali sono lunghe 40 cm
Vedi l'allegato 591026
Accipicchia, che peccato... :(
Scherzi a parte mi spiace molto davvero, ma non metterà fuori nuove foglie? Spero proprio di sì, dai....:Vincrocio le dita....
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la vandopsis gigantea è un' orchidea vandacea "impossibile" da far fiorire, in Indocina vive in pieno sole ed io avendone due belle piante ne ho appesa una al mio piccolo castagno in zona dove il sole arriva per alcune ore, è bastato pochissimo per ottenere questo risultato, spero si riprenda ma dubito, per darti un' idea le foglie basali sono lunghe 40 cm
Vedi l'allegato 591026

in Indocina (mi fai morire, mi sembri un francese :) ) oltre al sole diretto hanno il 4000% di umidità, credo sia quello a fare la differenza tra noi e loro in questi casi

giorno

perchè quarantena Monik che hai combinato?
 

monikk64

Fiorin Florello
perchè quarantena Monik che hai combinato?
Io niente! Ma il governatore della Sardegna ha deciso che dal 12 settembre (giorno in cui arrivo io, sfiga nera) chiunque entri nell'isola deve avere il pedigree, se non ce l'hai devi farlo entro 48 ore e nel frattempo devi stare in isolamento... Però ieri sera il provvedimento non era ancora stato firmato, stamane non sono riuscita a trovare notizie fresche.... Boh?
 

danielep

Florello Senior
Io niente! Ma il governatore della Sardegna ha deciso che dal 12 settembre (giorno in cui arrivo io, sfiga nera) chiunque entri nell'isola deve avere il pedigree, se non ce l'hai devi farlo entro 48 ore e nel frattempo devi stare in isolamento... Però ieri sera il provvedimento non era ancora stato firmato, stamane non sono riuscita a trovare notizie fresche.... Boh?
Ricordi giovanili a parte ( ma quelli non te li toglie nessuno e l' Isola non si sposta), cambia itinerario, salta in macchina o in aereo e stravolgi completamente la destinazione.

Niente di più bello:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Ricordi giovanili a parte ( ma quelli non te li toglie nessuno e l' Isola non si sposta), cambia itinerario, salta in macchina o in aereo e stravolgi completamente la destinazione.

Niente di più bello:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Sarebbe assolutamente da fare se non ci fossero traghetto e alloggio già pagati.... I viaggi improvvisati sono una f... meraviglia!

Vuol dire che farò davvero una vacanza di tutto riposo.... meglio che stare in negozio comunque..... :D
 

danielep

Florello Senior
Sarebbe assolutamente da fare se non ci fossero traghetto e alloggio già pagati.... I viaggi improvvisati sono una f... meraviglia!

Vuol dire che farò davvero una vacanza di tutto riposo.... meglio che stare in negozio comunque..... :D

Da brava persona oculata sai che, comunque, con le prenotazioni prepagate , si spunta in prezzo migliore. Purtroppo ci si perde in libertà;):(
Non so in che cosa consista l' "isolamento", ma tutto quello che sa di costrizione mi da fastidio.:rolleyes:
Per questo motivo non ho mai accettato nemmeno le crociere offertemi (gratis).
Sarà perché sono "diversamente giovane" o per il mio caratteraccio?????o_Oo_Oo_O
Comunque, sulla Sardegna, il maltempo dovrebbe aver già"dato" per il tuo arrivo:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
 

monikk64

Fiorin Florello
Da brava persona oculata sai che, comunque, con le prenotazioni prepagate , si spunta in prezzo migliore. Purtroppo ci si perde in libertà;):(
Non so in che cosa consista l' "isolamento", ma tutto quello che sa di costrizione mi da fastidio.:rolleyes:
Per questo motivo non ho mai accettato nemmeno le crociere offertemi (gratis).
Sarà perché sono "diversamente giovane" o per il mio caratteraccio?????o_Oo_Oo_O
Comunque, sulla Sardegna, il maltempo dovrebbe aver già"dato" per il tuo arrivo:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Opto per il caratteraccio! !!! :LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:questa era obbligatoria, me l'hai servita su un piatto d'argento;)

Comunque le costrizioni le mal tollero anch'io, nonostante il mio "bellissimo carattere" ...:sneaky::sneaky::sneaky:
Il fatto è che se non prenoti in anticipo, sull'isola posto non ne trovi più, all'ultimo momento....

.. ho visto i temporali più belli della mia vita, (a parte quelli di neve, naturalmente) in settembre, sull'Arcipelago, quindi anche il maltempo, sempre che non duri tutta la settimana, è il benvenuto! :)
:tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Io niente! Ma il governatore della Sardegna ha deciso che dal 12 settembre (giorno in cui arrivo io, sfiga nera) chiunque entri nell'isola deve avere il pedigree, se non ce l'hai devi farlo entro 48 ore e nel frattempo devi stare in isolamento... Però ieri sera il provvedimento non era ancora stato firmato, stamane non sono riuscita a trovare notizie fresche.... Boh?
presto arriveranno a casa mia, ospiti, una coppia di ritorno da vacanze "rimbalzate" per l' Italia.
Probabilmente io, governatore di Fiastra, li metterò in quarantena dal momento che qui la zona sembra ancora essere covidvergine, i rapporti + stretti che abbiamo questi giorni sono con i cervi che bramitano, bramiscono bram....boh tutta la notte poichè, beati loro, sono tutti in amore e difendono i loro territori upload_2020-9-11_13-30-0.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto