• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 13

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Beh, visto che l'altro giorno mi sono tanto lamentata dell'autunno incipiente, oggi vi racconto la parte piacevole. ;)
Oggi sono uscita qui fuori ed era tutto un incanto. Non so quant'era che non dovevo mettermi una felpa, ma non mi ha pesato: era tutto così vivo, frizzante, bello! Per fortuna c'era il sole, ma la temperatura si è abbassata parecchio quindi la differenza si nota lo stesso...
Che dire, c'era il cielo azzurro vivissimo, striato di bianco nei bordi e pulitissimo al centro, l'aria limpida e non appannata dal caldo, fresca da respirare ma non fredda da infreddolire.
C'era odore di pioggia che comincia ad evaporare dalla terra scura e ancora morbida, le punte delle scarpe che affondavano dopo mesi di sole ininterrotto. Le galline adesso sono in formissima, le creste più rosse che mai, mentre si riparano dal vento con il loro morbidissimo scudo di piume.
C'è un fortissimo profumo di fichi nell'aria, stanno finalmente maturando.. E mi ricorda del profumo fortissimo del noce, questa primavera, e di come mi fermavo sempre a coglierlo per bene. Alla fine, la parte iniziale dell'autunno è la primavera si assomigliano.. Nuvole, foglie che ricominciano a crescere. Profumo di piante e di pioggia.. :):)

Via, ce lo faremo andare bene anche questo autunnaccio... :X3::LOL:
Che poesia.
Anche poesie devi scrivere.
Ti cito un pezzetto di OTTOBRE di Vincenzo Cardarelli che lo so a memoria:
" Niente più mi somiglia, nulla più mi consola di quest'aria che odora di mosto e di vino, di questo vecchio sole ottobrino che splende sulle vigne saccheggiate..."
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh, visto che l'altro giorno mi sono tanto lamentata dell'autunno incipiente, oggi vi racconto la parte piacevole. ;)
Oggi sono uscita qui fuori ed era tutto un incanto. Non so quant'era che non dovevo mettermi una felpa, ma non mi ha pesato: era tutto così vivo, frizzante, bello! Per fortuna c'era il sole, ma la temperatura si è abbassata parecchio quindi la differenza si nota lo stesso...
Che dire, c'era il cielo azzurro vivissimo, striato di bianco nei bordi e pulitissimo al centro, l'aria limpida e non appannata dal caldo, fresca da respirare ma non fredda da infreddolire.
C'era odore di pioggia che comincia ad evaporare dalla terra scura e ancora morbida, le punte delle scarpe che affondavano dopo mesi di sole ininterrotto. Le galline adesso sono in formissima, le creste più rosse che mai, mentre si riparano dal vento con il loro morbidissimo scudo di piume.
C'è un fortissimo profumo di fichi nell'aria, stanno finalmente maturando.. E mi ricorda del profumo fortissimo del noce, questa primavera, e di come mi fermavo sempre a coglierlo per bene. Alla fine, la parte iniziale dell'autunno è la primavera si assomigliano.. Nuvole, foglie che ricominciano a crescere. Profumo di piante e di pioggia.. :):)

Via, ce lo faremo andare bene anche questo autunnaccio... :X3::LOL:
Il mi piace ovviamente non è per l'autunno imminente, ma per i colori vivi su questa tela di vetro, il profumo di fichi che mi ha risvegliato il ricordo, la visione immaginata delle tue pulzelle.

Ma l'odore della pioggia per me è diverso, il profumo della primavera non è come il profumo dell'autunno....la terra arsa dal sole emana un profumo diverso dalla terra che si risveglia dal lungo sonno....
 

Waves

Master Florello
Che poesia.
Anche poesie devi scrivere.
Ti cito un pezzetto di OTTOBRE di Vincenzo Cardarelli che lo so a memoria:
" Niente più mi somiglia, nulla più mi consola di quest'aria che odora di mosto e di vino, di questo vecchio sole ottobrino che splende sulle vigne saccheggiate..."

Grazie mille, esagerato! :oops::oops::):):):)

Il mi piace ovviamente non è per l'autunno imminente, ma per i colori vivi su questa tela di vetro, il profumo di fichi che mi ha risvegliato il ricordo, la visione immaginata delle tue pulzelle.

Ma l'odore della pioggia per me è diverso, il profumo della primavera non è come il profumo dell'autunno....la terra arsa dal sole emana un profumo diverso dalla terra che si risveglia dal lungo sonno....

Hai ragione, ci pensavo anche io... In autunno è una cosa che rimane sempre con un sottofondo sonnacchioso, forse.. Mentre in primavera è più vivo, chissà! :love: però è buonissimo:):LOL:

Dopo " Ciaula scopre la luna " ecco che @Waves ha scoperto l' autunno:):):):):):V:LOL::LOL::LOL:

 :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Briccone!  :ROFLMAO::ROFLMAO::):LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Ciaulaves, o Wavsaula, scopre l'autunno tutti gli anni! Ogni anno passa qualche giorno pessimistico, autocommiserandosi in anticipo immaginando il freddo e il gelo, poi un giorno le viene l'illuminazione e dice "toh, così schifo non fa, finché non fa troppo freddo è inutile lagnarsi" :ROFLMAO::LOL::rolleyes::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
C'era odore di pioggia che comincia ad evaporare dalla terra scura e ancora morbida
C'è un fortissimo profumo di fichi nell'aria, stanno finalmente maturando..

Profumo di piante e di pioggia.. :):)
Ecco che la nostra Waves ha messo il giusto accento: i profumi che ci accompagnano attraverso l'autunno...
così gravido di significati e di consapevolezza..
Così denso di compimento...
Così intriso di vita e di morte...
Le foglie che baldanzose crescevano e stormivano durante la primavera, bellissime e ignoranti... Ora sono ricolme di consapevolezza, alcune un po' acciaccate, ne hanno passate tante... Vento, tempeste, solleone, a volte grandine....
Ma hanno compiuto la loro funzione, importante, vitale... E ora che perdono la baldanza della primavera resta la dolcezza di aver aderito al grande disegno della vita.... Di aver fatto il loro dovere...
E hanno l'ultimo scatto di orgoglio, il vestirsi di meravigliosi colori morbidi e pensosi, per lasciare un buon ricordo di sé, per suscitare ancora meraviglia e una sorta di amore e gratitudine, prima della fine, prima del riposo...

Non so se si era capito, ma a me l'autunno piace..... :)
 
Ultima modifica:

iole24

Giardinauta Senior
Beh, visto che l'altro giorno mi sono tanto lamentata dell'autunno incipiente, oggi vi racconto la parte piacevole. ;)
Oggi sono uscita qui fuori ed era tutto un incanto. Non so quant'era che non dovevo mettermi una felpa, ma non mi ha pesato: era tutto così vivo, frizzante, bello! Per fortuna c'era il sole, ma la temperatura si è abbassata parecchio quindi la differenza si nota lo stesso...
Che dire, c'era il cielo azzurro vivissimo, striato di bianco nei bordi e pulitissimo al centro, l'aria limpida e non appannata dal caldo, fresca da respirare ma non fredda da infreddolire.
C'era odore di pioggia che comincia ad evaporare dalla terra scura e ancora morbida, le punte delle scarpe che affondavano dopo mesi di sole ininterrotto. Le galline adesso sono in formissima, le creste più rosse che mai, mentre si riparano dal vento con il loro morbidissimo scudo di piume.
C'è un fortissimo profumo di fichi nell'aria, stanno finalmente maturando.. E mi ricorda del profumo fortissimo del noce, questa primavera, e di come mi fermavo sempre a coglierlo per bene. Alla fine, la parte iniziale dell'autunno è la primavera si assomigliano.. Nuvole, foglie che ricominciano a crescere. Profumo di piante e di pioggia.. :):)

Via, ce lo faremo andare bene anche questo autunnaccio... :X3:
In quale regione abiti?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Sono le 5 del mattino ed io sono già sveglia!! Il giovedì è il mio giorno di riposo, potrei dunque dormire fino a tarda ora e invece...
A questo punto mi alzerei per una buona colazione.. Si dai per le sei potrei uscire a tagliare i ciuffetti del rincospermo che mi fanno impazzire.. .
Viva il giovedì, viva l'autunno a me piace tanto. mi piace mettere sul centrotavola il melograno e fare le composizioni con eriche e ciclamini, mi piacciono le foglie della mia nandina e del mio acero, mi piace andare a scegliere le viole al vivaio (che dilemma scegliere il colore) mi piace raccogliere per strada le pigne e cambiare i copricuscini di casa.
NON mi piace la mia tremenda allergia all'ambrosia
Buongiorno a tutti.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ecco che la nostra Waves ha messo il giusto accento: i profumi che ci accompagnano attraverso l'autunno...
così gravido di significati e di consapevolezza..
Così denso di compimento...
Così intriso di vita e di morte...
Le foglie che baldanzose crescevano e stormivano durante la primavera, bellissime e ignoranti... Ora sono ricolme di consapevolezza, alcune un po' acciate, ne hanno passate tante... Vento, tempeste, solleone, a volte grandine....
Ma hanno compiuto la loro funzione, importante, vitale... E ora che perdono la baldanza della primavera resta la dolcezza di aver aderito al grande disegno della vita.... Di aver fatto il loro dovere...
E hanno l'ultimo scatto di orgoglio, il vestirsi di meravigliosi colori morbidi e pensosi, per lasciare un buon ricordo di sé, per suscitare ancora meraviglia e una sorta di amore e gratitudine, prima della fine, prima del riposo...

Non so se si era capito, ma a me l'autunno piace..... :)
Come @monikk!!!
In aggiunta ci metto il mare che, da fine settembre, si svuota di bagnanti. I campeggi chiudono e, per un mesetto e mezzo, tempo, maree (ed acciacchi) permettendo, ti permette di godere momenti magici. Il nostro Alto Adriatico, ahimè, con tutti i suoi limiti:)
 

monikk64

Fiorin Florello
NON mi piace la mia tremenda allergia all'ambrosia
emoji43.png
emoji43.png
emoji43.png
emoji43.png
ma pensa un po'....
Non sapevo dell'esistenza dell'ambrosia, non sapevo esistesse l'allergia all'A., non sospettavo nemmeno lontanamente ci fossero addirittura ordinanze comunali per lo sfalcio e la lotta all'A........
:eek::eek::eek::eek::eek:
 

monikk64

Fiorin Florello
I campeggi chiudono e, per un mesetto e mezzo, tempo, maree (ed acciacchi) permettendo, ti permette di godere momenti magici
Sarebbe bello ci raccontassi...
Perché maree permettendo?
Dai dai......
Vorremmo un assaggio dei momenti magici che non potremo mai assaporare ma solo immaginare.... :tupitupi:

Anche se mi rendo conto che il più delle volte tradurre in parole un momento magico sia difficile e riduttivo.....
Ma ci si può provare..... :):V:)
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma pensa un po'....
Non sapevo dell'esistenza dell'ambrosia, non sapevo esistesse l'allergia all'A., non sospettavo nemmeno lontanamente ci fossero addirittura ordinanze comunali per lo sfalcio e la lotta all'A........
:eek::eek::eek::eek::eek:

ma dai!!! è uno dei peggiori, per via sella sua misura superpiccolissima, del polline, e quindi si infila ovunque dal naso in giù, e per gli allergici è un disastro...
io l'ho scoperto con la mia metà.... prima manco sapevo esistesse
se non lo tengo supercontrollato, da starnuti passa tosse, poi bronchite.. poi 3 settimane di febbre, quindi in riga da subito!!.. e quando abbiamo avuto la fortuna di fare vacanza da ferragosto ai primi di settembre, 3 settimane, l'ha praticamente sfangata senza problemi
 

Waves

Master Florello
Ecco che la nostra Waves ha messo il giusto accento: i profumi che ci accompagnano attraverso l'autunno...
così gravido di significati e di consapevolezza..
Così denso di compimento...
Così intriso di vita e di morte...
Le foglie che baldanzose crescevano e stormivano durante la primavera, bellissime e ignoranti... Ora sono ricolme di consapevolezza, alcune un po' acciaccate, ne hanno passate tante... Vento, tempeste, solleone, a volte grandine....
Ma hanno compiuto la loro funzione, importante, vitale... E ora che perdono la baldanza della primavera resta la dolcezza di aver aderito al grande disegno della vita.... Di aver fatto il loro dovere...
E hanno l'ultimo scatto di orgoglio, il vestirsi di meravigliosi colori morbidi e pensosi, per lasciare un buon ricordo di sé, per suscitare ancora meraviglia e una sorta di amore e gratitudine, prima della fine, prima del riposo...

Non so se si era capito, ma a me l'autunno piace..... :)

...Che descrizione sublime...mi hai fatto venire voglia di vedere foglie secche:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:

In quale regione abiti?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Umbria :love:

mi piace andare a scegliere le viole al vivaio (che dilemma scegliere il colore)

Siiii che bello!!!! io ci starei ore!!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: mi hai ricordato che le devo seminare ad ottobre..comincia l'esperimento Mendel! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Domandina minuscolissimissima anche a te in estate muoiono? :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto