• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatore come rastrello

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Quesito da eretica in possesso di prato molto molto rustico, ieri l'abbiamo rasato e la macchina ci ha lasciato un sacco di erba a terra (era un po' alta, non ce la faceva, nonostante sia una buona macchina)
Se passo l' arieggiatore, me la raccoglie l'erba? Faccio danni al prato?
Naturalmente lo passerei con la regolazione più delicata....
Non ditemi "prova" il prato è già abbastanza mal ridotto di suo, non vorrei peggiorare il tutto, qualcuno ha già provato a fare la furbata e con quali esiti????
La mia schiena vi ringrazia se le evitate la rastrellatura a mano e io con lei....
:ciao::ciao::ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Se ripassi con la macchina adesso che è secca a terra te la raccoglie come fosse un aspirapolvere:)
 
I

IlBiondo

Guest
Se ripassi con la macchina adesso che è secca a terra te la raccoglie come fosse un aspirapolvere:)

Dato che l’erba era molto alta probabilmente il cesto di raccolta se non pulito sarà bello sporco, lavalo bene con idropulitrice così hai il pieno dell’aspirazione. Sembra una stupidata ma fa una bella differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Dato che l’erba era molto alta probabilmente il cesto di raccolta se non pulito sarà bello sporco, lavalo bene con idropulitrice così hai il pieno dell’aspirazione. Sembra una stupidata ma fa una bella differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah.
Ehmm...
Non sapevo nemmeno che servisse lavarlo, in cinque anni i miei familiari addetti penso proprio l'abbiano sempre solo vuotato....
Ecco perché lasciava giù tutta quell'erba!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Grazie, @IlBiondo, non sai quanto apprezzi il tuo consiglio!!!! :bacio:
Avessi scritto prima:banghead:
Grazie anche a @Spulky! con il cesto pulito provo senz'altro!!!!!
Oh come sono contenta!
Grazie grazie :bacio:
 

monikk64

Fiorin Florello
Riprendo il discorso prato perché stamattina ho messo a dimora un piccolo alberello e facendo la buca ho avuto modo di notare che il terreno sotto il tappeto erboso era asciutto.
Non secco ma asciutto.
Peccato che ieri è diluviato per alcune ore....
Deduco che la quantità di feltro del mio prato ha raggiunto livelli di guardia.
Fortunatamente a maggio ho acquistato l'arieggiatore-scarificatore che non ho ancora usato perché ho letto qui sul forum che è da fare in primavera e/o autunno.
I quesiti sono:
1)nella mia zona climatica accendiamo il riscaldamento in casa alla fine di settembre-1 ottobre massimo, metà settembre posso già considerarlo autunno?
2)il mio rusticissimo prato è pieno di violette che in primavera danno spettacolo, con l'uso dello scarificatore le uccido tutte? Mi piacciono tanto.....
3)basterà scarificare? Quante passate?
Devo anche bucherellare la terra, dopo?
Grazie mille a chi si prenderà la briga di consigliarmi.. ..
 
Alto