• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arzigogoli mentali

Picantina

Fiorin Florello
In Italia è vietato spargere le ceneri, ma puoi tenere il defunto....cioè le ceneri in casa. Bisogna dichiarare in comune dove sono sistemate, garantirne l'integrità del contenitore, che è sigillato e controllano i sigilli, informare degli spostamenti, se si porta in vacanza bisogna informare dove si va e vengono a controllare, naturalmente non all'estero.
 

Pin

Master Florello
Se lasci scritto di tuo pugno che vuoi essere disperso in mare lo puoi fare con costo aggiuntivo, la capitaneria di porto va periodicamente in luogo stabilito da loro. Se vuoi puoi scegliere di accompagnare le ceneri ma con costo aggiuntivo .
Se decidi di voler essere concime per la terra uguale, ma c'è un luogo prestabilito non dove vuoi.
Se decidi di tenerle e poi svuotare l'urna, nel caso di controllo, possono farlo quando vogliono, ma ancora non c'è stato nessun caso, puoi essere denunciata per occultamento di resti umani.
Ogni comune ha una sua direttiva.
 

Picantina

Fiorin Florello
Beh se ogni comune ha una sua direttiva può essere possibile. A mia sorella avevano detto che al momento è vietato. O in casa o al cimitero.
Boh....
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ma se io il soprammobile lo svuoto di nascosto nel giardino, c'è un controllo periodico soprammobili? :D

però scusate, a parte gli scherzi, io ho visto il video di una persona svuotare in mare aperto l'urna del marito, in Italia
mio suocero è stato cremato aBologna ed avevamo il permesso di disperderlo in un' area apposita, peccato che l' urna fosse serrata così forte che ce la siamo portata nella vecchia casa, un meccanico ha poi provveduto ad aprirla ed ora Lello sta sotto un cedro deodara
 

artemide

Florello Senior
Verissimo.
Ma la vita lavorativa si svolge con l'apporto (diretto o indiretto) del coniuge, non certo dei fratelli a meno che non si sia in società.....
Se tu lavori tutta la vita col coniuge, facendo mille sacrifici, e devi lasciare una parte a un fratello o sorella di lui...... permetti che ti girino leggermente le scatole?????

girano leggermente ?... al solo pensarci ho un "girmi" nella zona degli ammennicoli !
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Solo se hanno votato in un certo modo almeno da 5 elezioni:sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::sneaky::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma guarda dagli arzigogoli dove siete andate a parare, più terra terra di così..............................o_O
Daniele... ma è precipua funzione degli arzigogoli spostarsi pindaricamente da un argomento all'altro senza un nesso ragionato e logico....
:whistle: Altrimenti che arzigogolare sarebbe ??
 

miciajulie

Fiorin Florello
ok, vi dico un arzigogolo mio, lievemente diverso. spesso mi freno nel dichiarare che farei una cosa, andrei in un determinato posto e via dicendo. lascio che decida marito, rischiando ogni volta di litigare perché 'faccio sempre decidere a lui', e il motivo, alquanto bizzarro, è che sono terrorizzata dall'idea che se decido io poi succeda qualcosa non bello. ecco, l'ho detto. ammetto che ciò avviene da dopo che abbiamo avuto un grave incidente automobilistico. però in quell'occasione non aveva deciso nessuno: eravamo in viaggio con amici e avevamo una tabella di marcia da rispettare con spostamenti, prenotazioni ecc. quindi non c'è un netto/chiaro rapporto causa->effetto.
 

danielep

Florello Senior
Daniele... ma è precipua funzione degli arzigogoli spostarsi pindaricamente da un argomento all'altro senza un nesso ragionato e logico....
:whistle: Altrimenti che arzigogolare sarebbe ??
C'è una logica nel tuo arzigogolare, ma, senza disturbare la definizione dello stesso, gli argomenti trattati ultimamente (successioni e sepolture) mi sembrano di ordine eminentemente pratico;)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
C'è una logica nel tuo arzigogolare, ma, senza disturbare la definizione dello stesso, gli argomenti trattati ultimamente (successioni e sepolture) mi sembrano di ordine eminentemente pratico;)
È arzigogolando che ci si è arrivati a parlarne....dai ci può stare....pazienta ....ora si "volerà" ad altri argo(golo)menti...
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Nel Po, previa autorizzazione, e sicuramente pagamento di qualche balzello, si può disperdere....
Già informata! :D

Confermo, a me e ai miei fratelli è stato dato il permesso (senza "balzello") di spargere le ceneri di nostro padre nel Po, come da suo desiderio.
Non l'abbiamo ancora fatto perché il Covid aveva bloccato tutto, cmq il permesso c'era... e c'è :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ok, vi dico un arzigogolo mio, lievemente diverso. spesso mi freno nel dichiarare che farei una cosa, andrei in un determinato posto e via dicendo. lascio che decida marito, rischiando ogni volta di litigare perché 'faccio sempre decidere a lui', e il motivo, alquanto bizzarro, è che sono terrorizzata dall'idea che se decido io poi succeda qualcosa non bello. ecco, l'ho detto. ammetto che ciò avviene da dopo che abbiamo avuto un grave incidente automobilistico. però in quell'occasione non aveva deciso nessuno: eravamo in viaggio con amici e avevamo una tabella di marcia da rispettare con spostamenti, prenotazioni ecc. quindi non c'è un netto/chiaro rapporto causa->effetto.


...ah ah terribile.. io ho la stessa stessissima impressione (anche se diversa)
ho un tremenda paura di una situazione, positiva... perchè in un contesto simile è successa una cosa bruttissima quando ero bambina

della serie... ho il terrore di essere felice, quando mi sento bene benissimo.. mi guardo intorno, aspetto la batosta....
 

monikk64

Fiorin Florello
della serie... ho il terrore di essere felice, quando mi sento bene benissimo.. mi guardo intorno, aspetto la batosta....
Ammetto che per un attimo viene lo stesso pensiero anche a me, ma lo scaccio subito!
Altrimenti mi rovino anche il momento felice, in attesa della batosta... Invece mi impongo di godermi il bel momento e se batosta sarà ... ci penserò quando sarà arrivata!!!!! :):):)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si vabbè allora ci si deve allenare al pensar contrario...
Se fate come me vi troverete a stare meglio
Se nel momento "felice/felicissimo" si pensa alla batosta....durante la batosta pensate ed aspettatevi il susseguente momento felice....
 

Similar threads

Alto