• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non ho più niente.....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Nei miei ballatoi e nel mio terrazzo
Niente niente si è salvato nemmeno i vasi tutti crepati o spaccati da chicchi di grandine come palline da golf ...anzi pure più grandi....
:(:(:cry::cry::cry::cry:
Sono rimasti solo qualche sparuto completamente pelato ramo
I rinco strappati le parthenocissus pure cantina e cortile allagati ...
Se la tempesta dell'anno scorso mi pareva "tanta"...non era neanche la metà di quella di ieri credetemi MAI MAI MAI vista in vita mia MAI
Stamattina a distanza di ore ancora ci stavano i vasi e il terrazzo pieni di grandine e si è saputo che le raffiche di vento erano oltre i 150km/h....
Non so se per quest'anno vedrò ancora qualche fiore o pianta capace di fiorire ne se avrò la voglia di risistemare o salvare il salvabile sono estremamente demoralizzato ormai siamo quasi a fine estate il lavoro è "immane" :cry:

Una mestissima vicinanza a tutti quelli che come me si sono visti distrutti i beni e le loro passioni

:(:(
 

monikk64

Fiorin Florello
deduco che sei vicino a Verona, Marco......
mi dispiace, mi dispiace tanto, il tuo sconforto è il mio.......
ti ha ri-rotto anche il vaso che avevi riparato con tanta maestria??????????
:( :( :( :( :(
un abbraccio!
ma tieni anche presente che i nostri vegetali hanno sorprendenti facoltà di ripresa..........:V
la prossima primavera ci saprai dire.....
:bacio:
 

Waves

Master Florello
Nooooo!!! Mi dispiace tantissimo Marco!!! :(:(:(:(:cry::cry:
Un abbraccione a voi e alle tue piante rimaste, sono sicura che saranno la resilienza fatta pianta.:V Coraggio:(:(:bacio::bacio:
 

tartina

Master Florello
immagino davvero il rammarico, quando qui prevedono grandine proteggo per quel che posso la macchina, ma il mio cuore rimane con le piante, e resto dietro i vetri a guardare... quest'anno qui per ora siamo stati risparmiati...
ho sentito che Padova invece è rimasta sommersa da acqua e grandine...

ma la stagione è ancora lunga, dai non perderti d'animo, con le tue cure è un pò d'aria meno bollente, farai ancora in tempo a vederle riprendersi...
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Stamattina, tornando a casa dalla "montagna" veronese dove avevo trascorso il fine settimana, ero preoccupata per il mio balcone ma ho pensato anche a te, che penso abbastanza vicino a me, che avevi già subito una distruzione. A me è andata bene, solo qualche vaso rovesciato, ma molti alberi del mio quartiere sono stati abbattuti. Da quello che ho visto rientrando, penso di essere stata fortunata a non essere stata a casa.
Mi dispiace, speravo che questa volta ne fossi uscito immune.
Un abbraccio
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sto a 300mt in linea d'aria dai luoghi che in video su YouTube stanno girando il mondo....

Tutto è cominciato così
FB_IMG_15982652667361808.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Che dire? Solo che ti sono vicina e comprendo come tu sia demoralizzato e arrabbiato ma so anche che passati i primi momenti ti rimboccherai le maniche e tutto sara di nuovo bellissimo e ti riempirà ancora di gioia e soddisfazione. Coraggio Marco!!!!:su::su::su::bacio:
 

LORELY

Giardinauta
Mi dispiace tantissimo. La grandine è una bruttissima bestia...so che adesso ti sembra di aver perduto tutto ma sono sicura che pian piano qualcosa riuscirai a recuperare. Come ti hanno già detto altri prima di me non sottovalutare la capacità di ripresa delle nostre amate piante. Un abbraccio.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
giusto per rendere un idea perchè davvero io non ho mai ma mai visto niente del genere ...mai


non sono io il videomaker ma e la mia zona/quartiere
 
Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
giusto per rendere un idea perchè davvero io non ho mai ma mai visto niente del genere ...mai


non sono io il videomaker ma e la mia zona/quartiere
accidenti Marco quanto mi dispiace, quando si hanno disastri simili ci si sente impotenti, mi serva da lezione per i miei lamenti quando il vento mi rovescia qualche vaso.
A proposito qui sta tuonando e non nego di essere un po' preoccupato, ho messo via le tropicali trasportabili e vediamo un po' cosa succede, posto una foto in tempo reale DSC05833.JPG
 

Delonix

Florello Senior
Nei miei ballatoi e nel mio terrazzo
Niente niente si è salvato nemmeno i vasi tutti crepati o spaccati da chicchi di grandine come palline da golf ...anzi pure più grandi....
:(:(:cry::cry::cry::cry:
Sono rimasti solo qualche sparuto completamente pelato ramo
I rinco strappati le parthenocissus pure cantina e cortile allagati ...
Se la tempesta dell'anno scorso mi pareva "tanta"...non era neanche la metà di quella di ieri credetemi MAI MAI MAI vista in vita mia MAI
Stamattina a distanza di ore ancora ci stavano i vasi e il terrazzo pieni di grandine e si è saputo che le raffiche di vento erano oltre i 150km/h....
Non so se per quest'anno vedrò ancora qualche fiore o pianta capace di fiorire ne se avrò la voglia di risistemare o salvare il salvabile sono estremamente demoralizzato ormai siamo quasi a fine estate il lavoro è "immane" :cry:
Una mestissima vicinanza a tutti quelli che come me si sono visti distrutti i beni e le loro passioni
:(:(

:( avevo visto i video ieri sera, ma mai avrei potuto pensare che un'altra volta tu potessi essere stato colpito... Ti capisco perchè anche io ho visto una grandinata del tutto eccezionale l'anno scorso. Palline da tennis di ghiaccio distruggere completamente piante anche di pregio... Non oso immaginare lo sconforto che provi :unsure: :unsure: :unsure: Per quel che vale ti siamo TUTTI VICINI! Sono comunque convinto che appena terminato il primo momento di shock piano piano il terrazzo tornerà bello e lussureggiante tanto quanto prima!!!
 

Amy

Guru Giardinauta
Mi dispiace davvero ... mi impegno a consumare un po' meno corrente elettrica, acqua, benzina e gas .
Lo sto già facendo anche se mi sento impotente ... e da ora in poi lo farò anche ricordando quello che è successo a te ... in prevenzione (?) per noi e in 'risarcimento' per te, perché tu possa pensare che il tuo dolore non sia stato inutile.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Purtroppo è stato un evento davvero fuori dal comune ma vedrai che con tanta pazienza riuscirai a rimettere tutto a posto, e magari ti permetterà di capire come prendere precauzioni per il futuro.
 

iole24

Giardinauta Senior
Dispiace molto anche a me.
Io, guardando il video che gira nei telegiornali del ragazzo con l'acqua fino al collo, ho pensato al mio cane che rimane in giardino quando siamo a lavoro.

Se la caverebbe di fronte ad eventi del genere? Sono sempre meno rari e soprattutto improvvisi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Pin

Master Florello
Cerca il bicchiere mezzo pieno, rinnovamento di tutto il parco piante e se cambi casa meno da traslocare.
Non toglie che mi spiace molto.
 

danielep

Florello Senior
Sono rimasto avvilito per una mezza giornata. Immagino tu. Mi ricordo benissimo dell' anno scorso.
Sinceramente non so darti parole di conforto, penso a come mi sentirei se capitasse alle mie piante. Un abbraccio
 
Alto