• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione naturale

Max81

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio a tutti.. mia sorella vuole avventurarsi anche lei nel mondo del prato ma non ama prodotti chimici, nel senso che vuole un piccolo prato con concimazione naturale tipo stallatico o qualcosa di simile e nulla più.. non pretende grossi risultati ovviamente..cosa mi consigliate come semi e concimi?
Siamo al sud in Calabria 700 mt s.l.m. Esposizione metà ombra e metà sole.
 
Ultima modifica:

jhonny

Aspirante Giardinauta
Mi ricordo che una volta i miei genitori concimaro il prato davanti a casa con la cornunghia, una puzza infernale ma un prato bellissimo.
Detto questo, sono due argomenti che puoi affrontare separatamente (secondo me) la scelta della semenza e la scelta del concime.
Io credo sia possibile con un po' di lavoro in più utilizzare solo concimi naturali tipo stallatico pelletatto, secondo me potresti procedere così: ridurlo in qualche modo in pezzi ancora più piccoli e quindi lascarlo sul terreno tutto l'autunn0/inverno in mdo che l'azione della pioggia lo faccia "sciogliere".
 
Alto