• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bianco sul feltro e alla base delle foglie

imbiffia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, stamattina durante il taglio del prato ho notato una zona con una sostanza bianca sul feltro e sotto la base delle foglie che diavolo è ?


20200812_092146.jpg




20200812_092205.jpg
 

Jack1978

Florello
Potrebbe essere un inizio di focolaio ( fungo patogeno ) monitora lo sviluppo , se puoi fai delle foto ravvicinate alle lamine per vedere se ci sono lesioni fogliari , hai qualche fungicida ? La zona si sta seccando ? Noti delle chiazze , cerchi ecc ecc
Salve a tutti, stamattina durante il taglio del prato ho notato una zona con una sostanza bianca sul feltro e sotto la base delle foglie che diavolo è ?


Vedi l'allegato 586500




Vedi l'allegato 586501
 

imbiffia

Aspirante Giardinauta
La zona è verdissima folta e senza chiazze,ora sembra che la sostanza bianca in alcuni punti sia diventata tipo muffa o zucchero a velo..
che dite di fare ?
Negli ultimi 15 giorni in quell zona ho aumentato l'acqua perchè è sottoposta tutto il giorno al sole quindi iniziava ad andare in carenza idrica, ma ora sta benissimo e ho eliminato il surplus d'acqua da 5 giorni.

Lamine.jpg

Lamine.jpg


1.jpg

2.jpg
 
Alto