• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato dopo piscina

Ponty

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Siamo quasi giunti al momento di togliere la piscina.
Mi aiutate a capire come fare per sistemare il prato?
Già che ci sono vorrei riportare a livello almeno questa parte così da averlo perfetto per l’anno prossimo.
Vi anticipo già che ormai la situazione gramigna mi è sfuggita di mano e che a questo punto vorrei seminarla anche su questa aerea.
Grazie mille. C8A7B1D5-17FA-4507-AF7E-647D01FE29A4.jpeg
 

jhonny

Aspirante Giardinauta
Il terreno sarà molto compatto ... quindi bisognerebbe fresarlo e mescolarci un po' di sabbia, altrimenti si potrebbe provare a portare il terreno a livello e lasciar fare alla gramigna che si prenda il suo spazio, magari con un aiutino.
 

Jack1978

Florello
Anche se hai una esposizione in pieno sole difficile con quella siepe e con una superficie così piccola ti sconsiglio una macroterma , scegli un mix festuca/poa e sei apposto chiaramente devi preparare la superficie come se fosse una nuova semina
Ciao a tutti
Siamo quasi giunti al momento di togliere la piscina.
Mi aiutate a capire come fare per sistemare il prato?
Già che ci sono vorrei riportare a livello almeno questa parte così da averlo perfetto per l’anno prossimo.
Vi anticipo già che ormai la situazione gramigna mi è sfuggita di mano e che a questo punto vorrei seminarla anche su questa aerea.
Grazie mille. Vedi l'allegato 586672
 

Ponty

Aspirante Giardinauta
Il terreno sarà molto compatto ... quindi bisognerebbe fresarlo e mescolarci un po' di sabbia, altrimenti si potrebbe provare a portare il terreno a livello e lasciar fare alla gramigna che si prenda il suo spazio, magari con un aiutino.
Che tipo di aiutino?
 

Ponty

Aspirante Giardinauta
Mah sinceramente non lo so ancora
Però avere tutto l’anno questo schifo non mi andrebbe
Vorrei sistemarlo alla meglio
Ecco perché vorrei mettere la gramigna
 

Jack1978

Florello
Discorso gramigna dovresti seminarla fine maggio inizio giugno quindi non ora , dalle tue parti rimarrebbe verde forse da maggio a fine settembre in autunno ed inverno vedresti paglia per un discorso di dormienza della specie , vai tranquillamente con un mix festuca/poa è sicuramente più adatto tra qualche giorno diserbi tutto quello che rimane prepari il terreno e semini verso la metà di settembre.
 
D

Davide N.

Guest
Mah sinceramente non lo so ancora
Però avere tutto l’anno questo schifo non mi andrebbe
Vorrei sistemarlo alla meglio
Ecco perché vorrei mettere la gramigna
Nessuna semente sopravvive sotto una piscina tutta l'estate :) La gramigna poi te la ritroveresti in tutto il giardino...

Quoto mr.fix, se vuoi mettere la piscina tutti gli anni devi rifare il prato tutti gli anni... tanto vale fare una terrazza a livello.
 
Alto