• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è questa?

liam_j

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! Sapete dirmi il nome della pianta nella foto e se è resistente al freddo? Grazie mille a chi risponderà

F967C8F7-61D9-4275-83CC-D7E3DBC0F95C.jpeg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Delonix

Florello Senior
Sinceramente non mi convince Anthurium crystallinum: mancano le evidentissime nervature chiare per cui è stato definito appunto "cristallino" in più non credo mica che si alzi fino ad un metro e mezzo o due su steli eretti portanti foglie, però non ho mai visto un Anthurium crystallinum di diversi anni. Una canna indica produce una vegetazione come in foto in una sola stagione e senza fatica, anche in vaso.
 
D

Davide N.

Guest
Dev'essere allora una Canna veramente molto assetata perché normalmente le foglie sono molto più erette ed abbracciano il fusto.

Comunque si intravedono i fiori, che somigliano a quelli della Canna indica: non può essere Anthurium.
 

Delonix

Florello Senior
Dev'essere allora una Canna veramente molto assetata perché normalmente le foglie sono molto più erette ed abbracciano il fusto.
Comunque si intravedono i fiori, che somigliano a quelli della Canna indica: non può essere Anthurium.
Con questo caldo non è impossibile che anche dei grandi vasi diventino asciutti in poco tempo: ho delle fioriere grandi come quelle in foto davanti al mio negozio e devo annaffiare spesso in questo periodo, o le piante con radici più superficiali si assetano velocemente.
 
Alto