• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mirto radice tranciata

Ravio

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho cavato un mirto ma nel farlo ho tranciato anche la radice, un giardiniere mi ha consigliato di lasciarlo asciugare dato che fino a ieri l'ho lasciato a mollo perchè le foglie erano secche, dato che non si è ripreso l'ho lasciato asciugare e l'ho messo in un vaso con del terriccio fresco. Mi consigliate di innaffiarlo ancora o è meglio lasciarlo stare? (dato che la radice è tranciata e potrebbe marcire se lasciata inumidire)
Riassunto:
l'ho tirata fuori da terra 3 gg fa, 1gg fa l'ho immersa nell'acqua, e solo oggi l'ho trapiantata in un vaso, ha fatto 2 gg a radice scoperta senza acqua
 

Ravio

Aspirante Giardinauta
Lo so che non andava fatto in questo modo, me lo sono portato in valigia dalla Sardegna, peccato, io ci ho provato comunque
 
T

twifan

Guest
Fate attenzione che se vi trovano conchiglie sabbia o piante endemiche della mia isola rischiate una multa di mille euro, anche se magari la pianta si trovava nel vostro giardino. Il mirto ormai lo puoi trovare tranquillamente anche nei vivai del nord a basso prezzo senza dover sradicare piante sotto tutela e rischiare anche eventualmente il sequestro della macchina
 
Alto