• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passiflora Fata confetto

Anemone

Aspirante Giardinauta
Salve.
E un bel po che manco dal forum
L'anno scorso ho preso due piantine di passiflora fata Confetto(e non e stato semplice trovarle ) solo che avendole prese a fine stagione sono cresciute un po' ma non hanno fatto fiori. Quest'anno invece sono partite in quarta e mi hanno ricoperto un grigliato fatto dal mio compagno e attaccato alla parete del terrazzo adesso stanno facendo un mare di fiori. All'inizio niente frutti tanto che ho dato una mano a mafrenatura inpollinandola a vicenda con la mia incense, poi le api si sono datte da fare e adesso o 8 frutti nella fata confetto e 1 nella incense (ma sto rimediando✂️️)



❤️❤️❤️
Ho avuto passiflora incarnata e ora una incense, ma questa l'ha battuta alla grande
Che ve ne pare?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Salve.
E un bel po che manco dal forum
L'anno scorso ho preso due piantine di passiflora fata Confetto(e non e stato semplice trovarle ) solo che avendole prese a fine stagione sono cresciute un po' ma non hanno fatto fiori. Quest'anno invece sono partite in quarta e mi hanno ricoperto un grigliato fatto dal mio compagno e attaccato alla parete del terrazzo adesso stanno facendo un mare di fiori. All'inizio niente frutti tanto che ho dato una mano a mafrenatura inpollinandola a vicenda con la mia incense, poi le api si sono datte da fare e adesso o 8 frutti nella fata confetto e 1 nella incense (ma sto rimediando✂️️)



❤️❤️❤️
Ho avuto passiflora incarnata e ora una incense, ma questa l'ha battuta alla grande
Che ve ne pare?
E' un ottimo risultato!
L'esperta @Lucylu' sarà ben contenta!
 

Anemone

Aspirante Giardinauta
Le ho piantate in una vasca in cemento alla quale abbiamo fatto alcuni fori sul fondo, il terrazzo dove le ho messe è esposto a sud, è profondo 2 metri ed ha un muretto quindi sono abbastanza riparate Oltre a questo non ho fatto altro quest'inverno. La incense invece sta nel terrazzo a fianco che ha la ringhiera quindi più esposto lei invece l'ho spostata contro il muro e coperta con tessuto non tessuto ed è sempre in un vaso di terracotta

 
Ultima modifica:
Alto