• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto spazio a nord

miciajulie

Fiorin Florello
noooo, hai estrpato una salvia russa? :mazza:
adesso piango un po'. non si fa così iole, non si fa!
main-qimg-ab92b5b687eb0a2b142e3a3c90cfb609
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Noo... Vi prego mi fate sentire davvero una brutta persona

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
@iole24 il giardino è tuo.
Ascolta pure tutti ma poi decidi TU. E fai quello che vuoi TU come è giusto che sia.
Poi, però, quando hai finito, dovresti invitarci nel tuo fazzoletto, con mascherina e distanziamento: si entra uno alla volta, si rimane lo stretto necessario per guardare, si ringrazia e si torna a casa...è fattibile? Magari tingiti anche i capelli di biondo così poi ti faccio pure la treccia...
 

iole24

Giardinauta Senior
@iole24 il giardino è tuo.
Ascolta pure tutti ma poi decidi TU. E fai quello che vuoi TU come è giusto che sia.
Poi, però, quando hai finito, dovresti invitarci nel tuo fazzoletto, con mascherina e distanziamento: si entra uno alla volta, si rimane lo stretto necessario per guardare, si ringrazia e si torna a casa...è fattibile? Magari tingiti anche i capelli di biondo così poi ti faccio pure la treccia...


Certo certo. Quando entrerai tu però dovrai controllare la terra dei miei vasi, dire che fa schifo e di buttarla altrimenti mi cade un mito

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Sono molto molto stanca. Vaso pieno di radici 1 iole 0.
Dopo un'ora di martellate, sballottate, ribaltamenti come in un vero ring mi sono arenata. Sono morta, ho svuotato forse mezzo vaso...

89746d165062fdc7acec477031bcca18.jpg



42f7b991ee7a6471b6206dd3839202c2.jpg





Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

iole24

Giardinauta Senior
Così mi sono messa a svuotare uno dei 6 vasoni rettangolari, per fortuna ho ancora un angolo di terra dove sporcare.. Ma la domanda è
tutta la terra dei vasoni dovrò metterla nei sacchi neri e caricarmela in discarica???!!!!!!!! Aiuto la mia schiena grida vendetta

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
931c2cdce96627eb021ae93cccdae93f.jpg


Sono demoralizzata. Ho telefonato al giardiniere per chiedergli se mi svuota lui i vasconi e porta la terra in discarica ma giustamente sta andando al mare
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Così mi sono messa a svuotare uno dei 6 vasoni rettangolari, per fortuna ho ancora un angolo di terra dove sporcare.. Ma la domanda è
tutta la terra dei vasoni dovrò metterla nei sacchi neri e caricarmela in discarica???!!!!!!!! Aiuto la mia schiena grida vendetta

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
La terra dei vasoni se hai una compostiera, la butti nella compostiera: l'anno dopo avrai una buona terra per i rinvasi...
 

iole24

Giardinauta Senior
Non ci sono dei santi vicino che la possano portar via loro per i loro giardini???
Sennò lasciala lì dov'è, copri con un telo perchè non prenda la pioggia e, mischiata a pomice o lapillo è ottima per le grasse essendo già sfruttata...
Senti, farò così la copro con il telo pacciamante e la uso all'occorrenza. Però ho un problema. Qua e la ho trovato qualche verme cicciottoso (penso siano le larve dei oziorinco) ora ho pensato che se la lascio lì tutto inverno le larve dovrebbero morire.. Ma non posso usare ora quella terra che magari ha qualche uova?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Senti, farò così la copro con il telo pacciamante e la uso all'occorrenza. Però ho un problema. Qua e la ho trovato qualche verme cicciottoso (penso siano le larve dei oziorinco) ora ho pensato che se la lascio lì tutto inverno le larve dovrebbero morire.. Ma non posso usare ora quella terra che magari ha qualche uova?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Le larve le uccidi a mano.
Nessun problema a usare quella terra tra qualche mese: non trovando radici da pappare, larve e uova non durano a lungo.
Al massimo inondala con acqua bollente stando su uno sgabello per non scottarti.
 

monikk64

Fiorin Florello
Perbacco, Iole, non mi arrivano le notifiche e credevo fossi ancora in meditazione...invece vai a tutta birra....
Sei un muratore bravissimo!!!! :love:
E il bau è carino.....
Non fossi lontana sarei venuta a prenderla io, la salvia russa... Ho visto quella di CLEMETIS68 ed è bellissima!
Ma l'hai proprio buttata o messa in vaso?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Perbacco, Iole, non mi arrivano le notifiche e credevo fossi ancora in meditazione...invece vai a tutta birra....
Sei un muratore bravissimo!!!! :love:
E il bau è carino.....
Non fossi lontana sarei venuta a prenderla io, la salvia russa... Ho visto quella di CLEMETIS68 ed è bellissima!
Ma l'hai proprio buttata o messa in vaso?
L'ha gettata e ha fatto bene: quando ce vò ce vò!!! Ora ha più aria e spazio vitale per fare parecchie cose...
 
Alto