• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Angil

Guru Master Florello
intanto dovrebbe avere anche lui l'ombra sulla parte della testa e seguire la linea dell'Ombra che si presenta sulla panchina

Non sono un esperto in queste cose, ma il pettirosso non può avere l'ombra sulla testa come sulla panchina, visto che sulla panchina è proiettata l'ombra del pettirosso, inoltre l'ombra sull'asse verticale dove è poggiato il pettirosso è creata dalla sua stessa sporgenza, di conseguenza termina alla fine dell'asse stesso. Come potrebbe mai proseguire oltre?
 

Rea

Giardinauta
Non sono un esperto in queste cose, ma il pettirosso non può avere l'ombra sulla testa come sulla panchina, visto che sulla panchina è proiettata l'ombra del pettirosso, inoltre l'ombra sull'asse verticale dove è poggiato il pettirosso è creata dalla sua stessa sporgenza, di conseguenza termina alla fine dell'asse stesso. Come potrebbe mai proseguire oltre?

Ma questo non toglie che l'ombra della parte della testa dovrebbe essere in lieve ombra.
Inutile stare qui a fare congetture sterili quando quel pettirosso è così palesemente finto che mi sento addirittura a disagio a dare ulteriori informazioni.
Poi "non sono un esperto ma" Mi vien da ridere
Buona serata
 

Angil

Guru Master Florello
Ma questo non toglie che l'ombra della parte della testa dovrebbe essere in lieve ombra.
Inutile stare qui a fare congetture sterili quando quel pettirosso è così palesemente finto che mi sento addirittura a disagio a dare ulteriori informazioni.
Poi "non sono un esperto ma" Mi vien da ridere
Buona serata
Sempre meglio che piangere :D
Buona serata anche a te.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ah ok, grazie Sabryina :)
allora l'avevo vista, e mi era piaciuta l'inquadratura con la sedia, non mi ero accorta dell'uccellino :confused:

Leggendovi pensavo più a un pettirosso da solo.
Ovviamente non mi pronuncio in merito all'annosa questione vero/finto, dico solo che a me piacciono le foto che siano il più naturali possibile, senza lo sfondo troppo annebbiato, ad esempio.

Perciò una volta fotografavo le mie piccole grassine contro il cielo, per avere uno sfondo bello e naturale senza dover ricorrere al fotoritocco :tupitupi:
 

Sevi

Fiorin Florello
la stessa cosa la fa @massimo1952: fotografa i suoi bonsai allo stesso modo con l'aggravante che sono pure in bilico sulla ringhiera del terrazzo al quarto piano!

L'ho fatto anch'io :LOL: quando ho abitato per un anno in un appartamento.

Invece a casa mia è diverso, perché ho il ghiardino (giardino di ghiaia), con molta più libertà di spazio.
E la digi della Sony una sottiletta che mi permetteva di fotografare con una mano sola :tupitupi:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Ah ok, grazie Sabryina :)
allora l'avevo vista, e mi era piaciuta l'inquadratura con la sedia, non mi ero accorta dell'uccellino :confused:

Leggendovi pensavo più a un pettirosso da solo.
Ovviamente non mi pronuncio in merito all'annosa questione vero/finto, dico solo che a me piacciono le foto che siano il più naturali possibile, senza lo sfondo troppo annebbiato, ad esempio.

Perciò una volta fotografavo le mie piccole grassine contro il cielo, per avere uno sfondo bello e naturale senza dover ricorrere al fotoritocco :tupitupi:
Ma guarda, per avere lo sfondo sfuocato alla fine può anche non servire il fotoritocco, basta aprire maggiormente il diaframma. Cosa che con una compattina è impossibile, ma con una reflex o con una mirrorless riesci a farlo.

grazie @sabryina. A me il pettirosso sembra non essere vero...sbaglio?
E' oggetto di discussione di svariati messaggi :rolleyes:
 

Sevi

Fiorin Florello
Non so, mio marito usava la reflex (era anche fotografo) io la digitale.
Devo dire che quest'ultima sfocava abbastanza, nel senso di quel tanto che basta (quando è troppo mi comunica un'idea di finto che non mi piace).

Cmq devo dire che la usavo più che altro per le macro, soprattutto al buio, mi piaceva lo sfondo nero naturale.
Da secoli non la uso, perché è vecchiotta e cmq non ho più il PC a cui collegarla :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto