• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peperoncini piccanti

ironbee

Guru Giardinauta
Quest'anno, causa lockdown, non ho trovato i peperoncini piccanti che mettevo di solito, allungati ma corti, piccantissimi, ma il classico peperoncino che fa il cornetto portafortuna napoletano. Peccato che non sia piccante.
Il piccante dipende solo dalla varietà o anche dalla coltivazione?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Penso proprio per le loro varietà’ io mi ritrovo questi peperoncini belli gustosi e piccante anche di altre forme oltre di diversi tipi di Habanero ma li usiamo più bellezza.se vuoi ti conservo i semini e poi te li mando:)
 

danielep

Florello Senior
Quest'anno, causa lockdown, non ho trovato i peperoncini piccanti che mettevo di solito, allungati ma corti, piccantissimi, ma il classico peperoncino che fa il cornetto portafortuna napoletano. Peccato che non sia piccante.
Il piccante dipende solo dalla varietà o anche dalla coltivazione?
Come dice @PeLLe :su:
Ce ne sono, tipo Carolina Reaper o Trinidad Scorpion, che sono quasi immangiabili e, se maneggiati impropriamente, provocano ustioni:eek:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Come dice @PeLLe :su:
Ce ne sono, tipo Carolina Reaper o Trinidad Scorpion, che sono quasi immangiabili e, se maneggiati impropriamente, provocano ustioni:eek:
Ovviamente solo per coloro che non son abituati succede questo :) e ovviamente sempre assieme agli Habanero una volta essicati e portati a macinare all’estero di polvere di sparo di ogni colore ci vogliono dai 65 ai 80 E al Kg. . . Beh quasi quasi mi conviene a far produzione di loro anche . . ,
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Ovviamente solo per coloro che non son abituati succede questo :) e ovviamente sempre assieme agli Habanero una volta essicati e portati a macinare all’estero di polvere di sparo di ogni colore ci vogliono dai 65 ai 80 E al Kg. . . Beh quasi quasi mi conviene a far produzione di loro anche . . ,

Non è solo questione di abitudine al gusto, @MaryFlowers :rolleyes:

"........ha persino irritato le mani dei ricercatori passando attraverso i guanti in lattice" Cit. da Wikipedia
 

Alex81

Master Florello
Concordo assolutamente con daniele...ho maneggiato una varietá estrema lo scorso anno, uno scorpion mi pare...colore giallo o rosso li avevo entrambi...ebbene solo maneggiandoli per preparare una pasta mi hanno fatto lacrimare gli occhi, senza lavarmi le mani mi sono sfiorato il viso...non l'avessi mai fatto...mucose ko!
 
Alto