• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le piante de "la banca del seme"...

veciamarta

Giardinauta Senior
...quelle che sono riuscita a far nascere naturalmente :V.

Ciao a tutti!
Mi sembrava giusto aprire un post per ringraziare gli utenti per la loro condivisione. Fra cui Nonnapiccola con le sue aquilegie. Che sono nate tutte. Anche se devono ancora fiorire. Purtroppo mi si sono stinte le targhette con i nomi delle varietà :(.
Le altre piante non so di chi siano. Magari qualcuno riesce a riconoscere i suoi fiori. Altre le caricherò quando fioriranno. Sono nate anche le zucche :LOL:!

- work in progress-

Aquilegie.
DSCN2120.jpg

DSCN2133.jpg

Ipomea
DSCN2130.jpg
DSCN2123.jpg

Tabacco Cubano
DSCN2127.jpg

Alkekengi (salvate dalle lumache che le avevano letteralmente assalite!)
DSCN2132.jpg

Cosmea Fizzy pink
DSCN2129.jpg
DSCN2117.jpg
 

LORELY

Giardinauta
Belle le ipomea. Anche il gladiolo rosa che si intravede nella foto con la carriola.
Il fiore di cui non ricordi il nome è la nigella.:ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Belle le ipomea. Anche il gladiolo rosa che si intravede nella foto con la carriola.
Il fiore di cui non ricordi il nome è la nigella.:ciao:
La nigella! ecco il nome, grazie :V! Il gladiolo che vedi è uno dei pochi sopravvissuti di un brutto attacco fungino, l'anno scorso. Ne avevamo più di 300, di diversi colori. Ma adesso piano piano, li stiamo recuperando.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma sei bravissima!!
Gli alkekengi orami dovrebbero avere le bacche pronte, io,li sto mangiando da un mesetto
Non sono grandissimi come varietà, ma molto buoni, secondo me
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ma sei bravissima!!
Gli alkekengi orami dovrebbero avere le bacche pronte, io,li sto mangiando da un mesetto
Non sono grandissimi come varietà, ma molto buoni, secondo me
Grazie!!! I miei non ancora, sono in ritardo :coffee:. Le piante in generale qui da me, nascono più tardi ma poi di solito hanno uno sviluppo rapido. Al momento hanno i lampioncini verdi...

DSCN2162.JPG
 
Alto