• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di basilico si ammuffiscono appena li bagno

Mattia01

Aspirante Giardinauta
ciao. vi spiego il mio problema ho comprato dei semi di basilico, solo che quando gli bagno si crea una patina bianca e gelatinosa intorno ai semini e non mi nasce niente. ho provato anche a metterli in ammollo con la camomilla. ed anche ho fatto con il metodo scotex ma niente... cosa mi consigliate per non fare creare quella patina. ? premetto che mi succede solo con i semi di basilico.
 

cri1401

Florello Senior
io sono anni che semino basilico di diverse varietà e non capita nulla. Ma li copri i semi con il terriccio?
 

cri1401

Florello Senior
E allora se li copri lascia stare. Insomma se ti accorgi che si forma sopra la mucillagine è perché li vai a scoprire. Non puoi seminare, bagnare e lasciar stare?
Se no prova a cambiare marca di semi.
 
Alto