• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno detto che potrebbe essere dei funghi

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Ho il prato che che in punti si è seccato, mi hanno detto che può essere un fungo che ha attaccato dell'erbettina che si è diffusa a chiazze, con degli steli molto fini, e quindi essendo più debole è stata attacata dai funghi è vero?
Cosa posso fare?
Molte grazie
 

Allegati

  • db55386f-760a-4120-9720-9bbf3d2e7c8c.jpg
    db55386f-760a-4120-9720-9bbf3d2e7c8c.jpg
    421,7 KB · Visite: 16
  • f1233fdb-89da-41c1-af09-d298e75bc267.jpg
    f1233fdb-89da-41c1-af09-d298e75bc267.jpg
    443,3 KB · Visite: 15

Phil

Esperto Sez. Prato
Pythium, tratta con un fungicida a base di azoxystrobin o propamocarb.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Non ho mai usato un fungicida. È un liquido da mescolare con l'acqua e irrorare con la pompa a spalla?
In che ora della giornata devo farlo? Devo spegnere l'impianto di irrigazione per quanto?
Grazie
 

Giovannino60

Aspirante Giardinauta
Devi distribuire la sostanza solo nelle chiazze secche o devo anche allargarmi intorno nel prato vicino ancora verde?
Lo devo dare solo una volta oppure altre volte dopo alcuni giorni?
Grazie
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Su tutto il prato.
Devi verificare che nei giorni successivi (2-3 gg) si arresti la crescita della chiazza, altrimenti occorre ritrattare.

Noterai l'erba diventare di un colore secco leggermente diverso da quello che è adesso....sintomo che il prodotto ha fatto effetto.
Quelle zone non si riprenderanno, si dovrà riseminare dopo metà settembre
 

Elio85

Giardinauta
devi vedere su internet: Mirador altrimenti si trovano in giro le soluzioni per hobbisti a costano l ira di dio
 
Alto