• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione prato

Koku

Aspirante Giardinauta
Ho un prato di 200mq circa concimato fine aprile dopo una risemina con concime con un più alto contenuto di fosforo. Poi concimato a giugno con concime npk 14.8.15 (2-25). Ho notato che ci sono zone dove cresce di più e zone dove cresce di meno. E' normale? A settembre volevo concimare.in modo da affeontare l' inverno . Quale concime dovrei utilizzare sempre lo stesso ? Grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Hai concimato in modo omogeneo? spandiconcime?
Per settembre occorre un concime azotato, tipo Superturf o sprint N della bottos.
 

Koku

Aspirante Giardinauta
Quindi niente Vigur Liquid. Metto solo SPRINT N.
 

Allegati

  • 20200801_132723_resize_5.jpg
    20200801_132723_resize_5.jpg
    211,8 KB · Visite: 7

Koku

Aspirante Giardinauta
A , il prato è circa 200mq, volevo acquista lo spandiconcime 1950 , ho letto che occorrono 30, 35 grammi a mq. Facendo 2 passaggi dovrei impostarlo a 15 grammi , ma come faccio a sapere se getta proprio quella quantità . Grazie , ma è la prima volta .
 

Koku

Aspirante Giardinauta
C'è una zona un Po diradata, credo un po secca ,ma il resto è ok. Come Dovrei intervenire x recuperarla.?
 

Allegati

  • 20200801_203721_resize_1.jpg
    20200801_203721_resize_1.jpg
    251,8 KB · Visite: 2
  • 20200801_203713_resize_33.jpg
    20200801_203713_resize_33.jpg
    224,3 KB · Visite: 12

Phil

Esperto Sez. Prato
Dove è più brutto oltre a vedersi parti secche di erbe infestanti c'è anche dicondra.. Dovresti diserbare intanto selettivamente.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
A , il prato è circa 200mq, volevo acquista lo spandiconcime 1950 , ho letto che occorrono 30, 35 grammi a mq. Facendo 2 passaggi dovrei impostarlo a 15 grammi , ma come faccio a sapere se getta proprio quella quantità . Grazie , ma è la prima volta .

Ti metti su una zona piastrellata e con lo scotch di carta di fai un quadrato di un metro quadro. Fai una passata in una unica direzione con lo spandiconcime, poi raccogli quello che è andato nel tuo quadrato e lo pesi. Ripeti l'operazione fin quando non raggiungi il settaggio che ti da i grammi che desideri.

Segnati poi il settaggio per l'anno dopo :ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alto