• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mammillaria :cosa accade?

Juna

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! Io con queste piante non sono esperta e ancora non le capisco, ma mi affascinano molto e voi sicuramente sapete cosa succede alla mia mammillaria. Da molti giorni é cresciuta una punta di un colore forte, e anche sulla parte sinistra ora, ma è diverso....sapete aiutarmi? Resizer_15962696155770.jpg
 

cri1401

Florello Senior
La foto è stata deformata. Comunque è una capsula di semi. Non so quando l'hai comprata ma probabilmente o non ti sei accorta della fioritura o è fiorita prima che tu la comprassi.
Direi che è una mammillaria elongata anguinea
 

Juna

Aspirante Giardinauta
La pianta l'ho acquistata il 19 giugno.... La guardo tutti i giorni e non è mai fiorita e non aveva queste capsule. Poveretta era mezza marcia da un lato ma credo si sia ripresa bene... Almeno lo spero
 

mariated

Giardinauta Senior
Comunque mi sembra un salute. Sta crescendo, ha quelle belle spinazze rosse nella punta!

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto