• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

e poi dicono...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
che i gatti sono indipendenti (intendendo menefreghisti) e attaccati solo alla casa o alle persone ma per il cibo...

=> "Ebbene sì: anche i gatti soffrono di solitudine"

Okay, noi che ci viviamo insieme lo sappiamo già, ma magari può servire ad altri per conoscerli meglio :)
Vero che varia molto da micio a micio ....sarà che i miei attuali e passati aMICI (a parte, inizialmente, una miciotta, la mai dimenticata LEA) hanno sempre patito quando ci assentavamo....
Ma ne ero straconvinto anche senza bisogno di studi vari...

GIGIO sorianone quando lo abbiamo lasciato a pensione dovendo assentarci una settimana ....ha fatto i baffi bianchi

La mia vecchia Briciola tornato da lunga assenza mi ha fatto un colpo e mi è morta tra le braccia mentre mi stava facendo enormi moine e fusa stracontenta di rivedermi nuovamente (non sapete quanto malissimo sia stato e ancora oggi a decenni di distanza mi sento tantissimo in colpa)

il mio odierno
Gegio-trombino quando ho avuto l'ultimo infortunio e rimasto per mesi in ospedali vari era dimagrito tantissimo perché mangiava poco poco e svogliato ...poi al mio ritorno per la contentezza mi ha avuto una grave crisi cardiaca ed ha rischiato seriamente di morire ....ma essendomi già successo con la Briciola siamo "riusciti" con intervento urgente della Vet. a stabilizzarlo ma ancora adesso ne sta pagando le conseguenze ed è a serissimo rischio di ricaduta ...ovvero già è malato di reni ed ora col cuore disastrato che hanno rivelato le radiografie viviamo con lui giorno per giorno e sappiamo benissimo che ogni giorno che la svanga è un enorme regalo che ci fa....e da allora si posiziona sempre solo in posti dove può direttamente vedermi altrimenti (cosa che lui fa davvero mooolto poco o per niente) fa dei piccoli miagolii e mi cerca per tutta la casa sino a che non mi sente e mi trova..

...ma fanno lo stesso quando uno di loro viene prelevato per andare dal vet ...si abbacchiano lo chiamano e si stringono di più a me invece che giocare scalmanati per casa....

La Bella e Hero non mi lasciano solo un attimo e mi sono SEMPRE intorno (e ripeto SEMPRE anche adesso che sto scivendo con il cellulare appoggiato sulla coda di Hero)....o direttamente accoccolati appiccicati a contatto con me o con la mia signora (anche se il più e per davvero attaccato a lei è sicuramente Gigione)....oppure sulle nostre scarpe o sui nostri vestiti ....
Ma poi se la mia signora quando deve assentarsi sta preparando la valigia ...le 4 pesti si fiondano stretti stretti dentro o sopra alla sua valigia ....
Quindi SI i nostri felini aMICI soffrono e tantissimo la solitudine e mancanza...
E io vi ho, per l'ennesima volta...annoiato...
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
E io vi ho, per l'ennesima volta...annoiato...
Non ci hai annoiati affatto, caro Marco, semmai siamo un po' invidiosi per l'immenso amore con cui ti amano i tuoi gatti.....
I miei, pur essendo mooolto affettuosi, non avranno mai manifestazioni paragonabili, e se da una parte ne sono lieta, dall' altra.... sono un po' invidiosa, appunto:)
Ma ci sta, i miei fanno una vita diversa, più indipendente, hanno più gente in casa.....
E comunque non ci sono dubbi, neanche piccoli piccoli, che si affezionino A NOI e non solo alla casa...ne ho mille dimostrazioni, ogni giorno!
:bacio:
 

elena_11293

Master Florello
Ahh, Marco, se penso in che condizioni erano o cmq vivevano quando li hai trovati e salvati.. per forza hanno quell'affetto nei tuoi confronti. Come dicono, l'amore cura. E non va mai perso.

Abbracci cari!!
 
Alto