• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia mezza secca e mezza no...come mai??

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
La pianta è stata messa in quel punto del giardino, un po' più riparato dal sole a Nord della casa (ma ora in estate ne prende tanto di sole), a marzo 2019, quindi questa è la seconda estate.
Irrigo insieme al prato 1 volte ogni 3 giorni, mezza è verde e mezza no...come mai?
Ho concimato con specifico per acidofile, ne do una volta al mese la quantità indicata nella confezione. Che posso fare? grazie

@MaryFlowers @Spulky @kiwoncello
 

Allegati

  • IMG_7891.jpg
    IMG_7891.jpg
    137,7 KB · Visite: 22
  • IMG_7892.jpg
    IMG_7892.jpg
    153,9 KB · Visite: 19
  • IMG_7893.jpg
    IMG_7893.jpg
    129,9 KB · Visite: 23
  • IMG_7894.jpg
    IMG_7894.jpg
    86 KB · Visite: 21
Ultima modifica:

cipss

Giardinauta Senior
Ma l’hanno scorso ha passato benissimo un’estate molto più calda. Era molto più in forma
Si ma questo è il secondo anno che passa in terra, quindi, essendosi stabilizzata un po’ di più, inizierà a patirne più ora.
Sulle foglie è visibile anche una patina bianca, data dal deposito di acqua calcarea con cui la bagnano gli irrigatori (le camelie è in generale le acidofile, non sopportano l’acqua calcarea) . Fossi in te, verso la fine dell’estate/inizio autunno, la sposterei e la metterei in un angolo più adatto.
Prende anche molto vento in quella posizione??
 

lorenzdv

Aspirante Giardinauta
Non credo ci sia molto vento, è abbastanza vicina alla casa quindi un po' di riparo ce l'ha. Secondo te recupera???
 

Azimuth

Aspirante Giardinauta
è stata fertilizzata di recente (rispetto alle foto)? Viene bagnata spesso? tocca il terreno e senti se è umido, molto umido o secco...
quando è stata posta a dimora hai aggiunto torba e/o terriccio per acidofile?
 
Alto