• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Fine luglio la Patriot spinge di brutto sia per il periodo sia per la nutrizione N fornito > di 20 gr/mq oggi con 38 gradi ho effettuato il Verticut , a livello visivo perfetta in tutto ma da qualche giorno avevo la sensazione di galleggiare per quanto è compatta faccio fatica ad aprirla e controllare il top soil e soprattutto fornendo N di conseguenza produce + feltro , una bella sudata:cool:

Vedi l'allegato 584309

Taglio + Verticut

Vedi l'allegato 584310

Vedi l'allegato 584313

Vedi l'allegato 584315

Tra una settimana le abbandono per 17 giorni...... speriamo bene :cry:
Secondo me oltre alle telecamere ti conviene farti un nanizzante

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Magnifico @Jack1978 ho la stessa tua sensazione di galleggiare sul t.e talmente e fitto.... infestanti zero livello di crescita assurda taglio giorni alterni dai per la Patriot non hai nulla da preoccuparti è l'altra bestiolina che mette un po d'ansia mi dispiace ma quest'anno non posso venire a tagliarti i stoloni giornalmente ho da gestire la mia Grande!
 
Ultima modifica:

Jack1978

Florello
Il contrario....... è la Patriot che mi preoccupa di più
Magnifico @Jack1978 ho la stessa tua sensazione di galleggiare sul t.e talmente e fitto.... infestanti zero livello di crescita assurda taglio giorni alterni dai per la Patriot non hai nulla da preoccuparti è l'altra bestiolina che mette un po d'ansia mi dispiace ma quest'anno non posso venire a tagliarti i stoloni giornalmente ho da gestire la mia Grande!
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Sinceramente io quest'anno partirò più sereno l'altro anno la festuca la controllavo giornalmente con la telecamera ogni giorno.... mi veniva l'ansia
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Sinceramente io quest'anno partirò più sereno l'altro anno la festuca la controllavo giornalmente con la telecamera ogni giorno.... mi veniva l'ansia
Eh... Immagino.... A me oggi per la prima volta ho iniziato ad avere ansia.... Dopo tutti questi gg di caldo! Che detto così sembra negativo, in realtà è positivo perché gli altri anni a fine luglio era già tutto andato a farsi benedire! Resiste ancora

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Elio85

Giardinauta
Io non lo so però se il nanizzante favorisce la crescita delle radici a discapito della lamina in teoria la radice essendo più forte dovrebbe anche essere più forte a contrastare i vari agenti patogeni...dico bene?
 
Alto