• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A nascondino col gatto

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Se si incacchiano deboli ed indifesi dove?
o_O Mi son perso qualche post?....Stiamo a parlare sempre di MICI vero?
Quegli animalucci che diventano leoni africani se provi a metterli in vasca per un bagnetto?
Che se provi a prenderli quando non vogliono, fanno di te un mucchio di coriandoli mentre si contorcono "urlando e soffiando" da far accapponare la pelle nonostante due persone che provano ad immobilizzarli dal vet ??
:ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
La,pianta grassa non ha le forze per scardinare la porta del trasportino. in metallo non in plastica, però ieri sera durante l’aerosol ci ha provato, ha cominciato a sbattere come una forsennata finché mi sono arresa e l’ho liberata..... credo non gradisca molto il rumore della macchinetta....
Non so stasera... sono in ansia....:banghead:

vi auguro le passi presto, così anche per te finisce lo stress!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@elena_11293 ti dirò con questo non ho mai avuto problemi di sorta e tutti i mici a cui è servito non hanno mai fatto un buffo/problema a farsi mettere dentro a questo in (?) Rattan ...invece è proprio con quelli in plastica o rete che fuggono e spariscono....
Io penso che essendo tutti i miei mici oggi come quei molti passati randagi da gattile o in ogni caso adottati ....per me i canonici trasportini in rete o plastica ricordano loro i momenti/traumi della cattura o della permanenza nei gattili o nelle gabbie che ci stanno solitamente dai vet....questo in "legno" invece a loro non ricorda certe cose .....lo penso perché ne ho altri 5 nessuno in plastica o metallo in rete ...in stoffa a zainetto o a borsa un altro che è un mezzo cerchio in compensato uno a troley.....bene o male li accettano perché con quelli li ho portati per la prima volta a casa nostra e non credo li associno a traumi....anzi
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
veramente bello, Marco :)

ma hai modo di lavarlo di tanto in tanto dopo le visite dal vet? perché forse potrebbe essere l'odore il motivo per cui, anche lasciandolo fuori a disposizione quando non c'è da andarci, loro lo schivano. saprai bene, se han paura dalle zampe 'sudano' fuori ormoni a manetta e quelli li sentono poi. ma certo, ormai anche l'associazione visiva all'oggetto avrà fatto la sua, se c'è una cosa su cui si può contare è che i gatti han buona memoria e non si fan fregare due volte con quello che non gli va! ;)

peccato però che tu non la possa tenere in casa, con dentro un bel cuscino sarebbe pure un'ottima cuccia.

ad ogni modo, come te consiglio anch'io trasportini con apertura ampia. io ne ho uno che ha sia porticina davanti, che apertura sull'alto e poi si può aprire a metà. anche nel ns caso in questo i vet spesso riescono a visitarli senza neppure doverli togliere da lì, o comunque a prenderli con facilità se serve. stessa cosa per infilarceli dentro, più semplice dall'alto che non dalla porticina, se poi si è in due ancora meglio, uno lo mette dentro e l'altro chiude subito lo sportello. da soli, lo so bene, è un'impresa a volte!!

ho anche questo modello, ma non è comodissimo e poi c'è il rischio che se il gatto è, diciamo, massiccio la chiusura della capottina non tenga e si apra, quando si prende su il trasportino per i manici, tra l'altro non lo si può nemmeno aprire a metà:

pet-around-you-trasportino-top-suite-cane-e-gatto-payc11.jpg

questo invece è quello di cui parlavo, funziona molto meglio:

1529051_max_900_1200_dehner-robbi-4116976-trasportino-per-cani-o-gatti-ca-50-x-33-x-29-cm-plastica-metallo-rosso-grigio-m.jpg


non li conoscevo, o meglio, non li avevo mai visti piccoli, solo grandi per tenere i cani in auto, ora che cercavo le immagini ho visto anche questi, direi interessanti proprio per l'apertura comoda:

trasportino-bracco-80-90-100-P-9958750-17827661_1.jpg



Ricordo che val la pena sempre metterci un telo sopra durante il trasporto e in sala d'attesa, d'inverno una copertina, anche per tenerli caldi, ma in generale perché non possano vedere troppo dell'esterno, auto, altri animali, ecc. Si sentono più al sicuro se vedono meno e sono meno esposti all'esterno.

Per favore ridimensiona il primo, è enorme

per la cronaca io ne ho uno uguale spiaccicato pure di colore, che uso come cuccetta
ma per l'ìaerosol e per scarrozzarli preferisco l'altro

comunque non facciamo dissertazioni infinite sui trasportini, questa è una discussione sui mici un po' meno tecnica, preferirei lasciare i dettagli in discussioni ad hoc
 

elena_11293

Master Florello
Per favore ridimensiona il primo, è enorme

per la cronaca io ne ho uno uguale spiaccicato pure di colore, che uso come cuccetta
ma per l'ìaerosol e per scarrozzarli preferisco l'altro

comunque non facciamo dissertazioni infinite sui trasportini, questa è una discussione sui mici un po' meno tecnica, preferirei lasciare i dettagli in discussioni ad hoc

avevo risposto, ma ho finito per cancellare entrambi i post, così si evita ogni problema
 

DryMan

Guru Giardinauta
Io Micia e Yuma stiamo al davanzale della finestra sul giardino, la notte fonda: la nebbia lascia luccicare l'umidità sulle foglioline di bambù.
Sono spariti molti gatti da febbraio, ne sono rimasti tre, uno piccolo e nero uno fumo ma tigrato di nero e un pezzato come Micia. Lei gira al buio tra le gambe del tavolo sfiorandomi, è diventata molto carina con un carattere delizioso, devo darle una spazzolata poi si accoccolerà in braccio il nasino rosa affondato tra le pieghe del mio golfino.
 

DryMan

Guru Giardinauta
... il prato è lucido di umidità l'albero si staglia contro un cielo lattiginoso, lampioni lontani; m'avvinghio in verticale nell'aria afferrando una foglia che cade, già la ferisco a morte prima che tocchi terra.
Silenzio ... il rumore dei trasformatori alla centralina elettrica, nessun procedere umano giunge dalla strada. Una notte calda per novembre. L'umano di casa è andato a passeggiare a quest'ora sul sentiero di campagna dietro casa, devo decidermi uno di questi giorni a dirgli che non è un gatto. Forse avrei potuto usare un punto esclamativo, ma si sa noi gatti Vi lasciamo sempre una parvenza di potere decisionale.
Felice notte umani.
 

Waves

Master Florello
Che magia! :V
L'altro giorno pensavo che la ceffa ti piacerebbe molto: gioca a nascondino in modo esasperante. Sono due mesi che le do da mangiare tutti i giorni e mi ha fatto avvicinare solo una volta... :coffee:
Per il resto, finché sto lì, anche a 2.5m di distanza, fa finta di dormire e mi fissa con gli occhi a fessura finché non me ne vado...
Vado verso casa, mi giro e la vedo che mangia come un gattino modello... :mazza:
Ma insomma!! :mazza::LOL:
 

tartina

Master Florello
... il prato è lucido di umidità l'albero si staglia contro un cielo lattiginoso, lampioni lontani; m'avvinghio in verticale nell'aria afferrando una foglia che cade, già la ferisco a morte prima che tocchi terra.
Silenzio ... il rumore dei trasformatori alla centralina elettrica, nessun procedere umano giunge dalla strada. Una notte calda per novembre. L'umano di casa è andato a passeggiare a quest'ora sul sentiero di campagna dietro casa, devo decidermi uno di questi giorni a dirgli che non è un gatto. Forse avrei potuto usare un punto esclamativo, ma si sa noi gatti Vi lasciamo sempre una parvenza di potere decisionale.
Felice notte umani.
che gatto poeta!!!!
 

DryMan

Guru Giardinauta
la ceffa ti piacerebbe molto: gioca a nascondino in modo esasperante. Sono due mesi che le do da mangiare tutti i giorni e mi ha fatto avvicinare solo una volta... :coffee:
Per il resto, finché sto lì, anche a 2.5m di distanza, fa finta di dormire e mi fissa con gli occhi a fessura finché non me ne vado...
Vado verso casa, mi giro e la vedo che mangia come un gattino modello.
Cara Waves, il primo approccio sarà di Ceffa, non guardatla r dirfo ddole la schiena è curiosa r si avvicinerà foducioss. Si zccoccolerà contro di te schiena a schiena, parla senza guardarla con voce suadente poi lasciale un crocchino davanti all'uscio, amarti sarà una sua scelta.
Ciao Waves:ciao:
 

Waves

Master Florello
Cara Waves, il primo approccio sarà di Ceffa, non guardatla r dirfo ddole la schiena è curiosa r si avvicinerà foducioss. Si zccoccolerà contro di te schiena a schiena, parla senza guardarla con voce suadente poi lasciale un crocchino davanti all'uscio, amarti sarà una sua scelta.
Ciao Waves:ciao:

Lo farò assolutamente! :bacio:purtroppo non posso avvicinarla troppo a casa perchè gira la gatta dei vicini, una tipetta territoriale che fa scappare la Ceffina a gambe levate!! :devilish::devilish:Le vorrei proprio dare una lezione! (non fraintedetemi, intendo solo che vorrei farle un bel discorsetto [a parole:D] sulla condivisione, l'empatia, l'altruismo...):devilish::devilish:
Grazie! :V:V

fuori nevica, evento non poi così frequente neppure a milano. ecco... è proprio una giornata da gatto. mi manca...
scusate...

Oggi sono uscita dopo la pioggia ed era proprio una giornata da cane, con quell'aria umidiccia e la terra allagata che fa sciaf sciaf...Me lo sono proprio immaginato, che mi camminava accanto e andava ad annusare le cose in giro... :giggle::love:come capisco!:bacio:
 
Alto