• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale per 25 mq, pro e contro......

xxfabio

Aspirante Giardinauta
buongiorno ragazzi, mi piacerebbe affinare la cura del prato con un tagliaerba elicoidale........la superficie di prato è circa 25mq, attualmente utilizzo uno elettrico con altezza di taglio di 60 mm per una festuca esposta quasi tutto il giorno a pieno sole. Leggo del fiskars ma costa veramente tanto, secondo voi ci sono delle valide alternative da poter considerare per i pochi mq di prato, altezza di taglio sui 6 cm d'estate e tagli più bassi per lavori di primavera e autunno ed anche con cestello per raccogliere gli sfalci? attendo vostri consigli
 

marcobri

Apprendista Florello
Ciao...se ti vuoi togliere lo sfizio...ma su 25 mq un buon elettrico ci metti 10 Min al massimo...calcola la potenza...un buon 1600w è ideale come GM...con cestello di raccolta ovviamente:D
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Come dicevo ho già uno elettrico da 1200w con cestello....ogni volta devo affilare la lama e la sensazione dopo il taglio è di un prato con punte tendenti al giallo
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Io ti posso dire che per i miei 40mq di prato, il fiskars diventa quasi sprecato!
E’ eccezionale, ma essendo pesante quasi 25kg e non avendo molto spazio in cui farlo girare bene un po’ di fatica me la fa fare.
Gardena Wolf Husqvarna sono molto più leggeri
 

marcobri

Apprendista Florello
Come dicevo ho già uno elettrico da 1200w con cestello....ogni volta devo affilare la lama e la sensazione dopo il taglio è di un prato con punte tendenti al giallo
Apparte la lama...1200w sono davvero poki x quello "sfrangia"...x la mia esperienza...un buon elettrico deve essere sopra i 1400 e...tu pensa che col mio alpina da 1600 taglio lo steno...
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Devo dire che nonostante i suoi 1200w ha fatto sempre il suo magro lavoro, forse un pelino poco potente è! Il fiskars lo escluderei, andrei su altro che mi permetta ripeto di regolare il taglio almeno a 6 cm è che sia maneggevole
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Io ho un Fiskars staysharp max, e devo dire che per qualità ho messo da parte un rasaerba circolare a scoppio di media fattura.

Il taglio è davvero eccezionale, imparagonabile con altre che ho provato, puoi regolarla da 10 a 2,5 cm. Forse con il cestello diventa un po’ voluminosa per 25 mq, ma se riesce a scorrere avanti e indietro senza impedimenti e devi migliorare il taglio, non puoi che scegliere la migliore.
 
Alto