• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per preparazione lavori autunnali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Con un mars pathfinder potresti risolvere brillantemente.
Controlli tutto il prato da molto vicino, se serve fai le analisi del terreno e aggiungendo come optional qualche braccetto meccanico, pulisci pure le elettrovalvole da remoto.
Magari prendine un paio, che se perdi il collegamento col primo usi l'altro...sai, e' roba datata.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Con un mars pathfinder potresti risolvere brillantemente.
Controlli tutto il prato da molto vicino, se serve fai le analisi del terreno e aggiungendo come optional qualche braccetto meccanico, pulisci pure le elettrovalvole da remoto.
Magari prendine un paio, che se perdi il collegamento col primo usi l'altro...sai, e' roba datata.
Questa potrebbe essere un'ottima idea!

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ora attendiamo qualcuno che installi la telecamera wifi avvitandola direttamente sul robottino rasaerba... nel frattempo vado a mettere in frigo le birre.
Di la verità...ci hai già pensato, altrimenti non ti veniva così al volo un'idea del genere...

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Lasciare per due settimane le mie bestioline non è facile........ specialmente in piena estate con la gestione irrigua e altro , ho la fortuna di far passare mio padre ogni tanto le scorse stagioni mi avvertiva se il prato era bagnato oppure no ma non avevo la situazione sotto controllo , ora tutto perfetto mi collego quando voglio e verifico live quando L irrigazione è attiva oppure mi vedo le registrazioni , ormai sia mia mogli che la mia bimba hanno capito tutto.......... appena le hanno viste hanno subito capito che erano per il prato :D

7A5B8635-4D78-42B3-92EE-FAFDC5E08DCA.jpeg
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Lasciare per due settimane le mie bestioline non è facile........ specialmente in piena estate con la gestione irrigua e altro , ho la fortuna di far passare mio padre ogni tanto le scorse stagioni mi avvertiva se il prato era bagnato oppure no ma non avevo la situazione sotto controllo , ora tutto perfetto mi collego quando voglio e verifico live quando L irrigazione è attiva oppure mi vedo le registrazioni , ormai sia mia mogli che la mia bimba hanno capito tutto.......... appena le hanno viste hanno subito capito che erano per il prato :D

Vedi l'allegato 583529
Logico che l'hanno capito...sei fissato e glielo fai vedere e capire! Io quando ha iniziato con "ma sei fissato, sei esagerato, ecc..." Ho iniziato a usare il nanizzante, così ogni tanto apposta dico ad alta voce "cavolo già 3 settimane che non taglio il prato, devo trovare la voglia di farlo..." Così quatto quatto compro, spendo e faccio tutto quello che serve senza che se ne renda conto, e cosa più importante, non rompe le balle

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Secondo me non hai un giardino indicato per una macro...tante piante, il palazzo/casa...vai avanti con quello che hai che stai andando bene

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
Di la verità...ci hai già pensato, altrimenti non ti veniva così al volo un'idea del genere...

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Naa, io lascio la gestione ai nonni dicendo di non farci NULLA, di non toccarlo MAI, di guardarlo solamente.
E loro lo annaffiano di sera, perche' si fa cosi', loro lo sanno e stava morendo, per fortuna c'erano.
Chiedo almeno di annaffiare al mattino...ma no, la sera e' meglio, lo sanno tutti.
Chiedo "come procede?" ...bene bene, tutto perfetto, mai stato piu' bello, ci siamo noi.
Quando torno 7 o 8 bollate secche di Rhizoctonia di circa 1 metro di diametro. "ah, ma ieri sera quelle non c'erano!" e il resto del prato prossimo alla morte per sete "impossibile annaffiavamo sempre tantissimo!" .
Poi domandano "ora tagli a zero per rinforzare le radici, va tagliato sempre a zero, cosi' si rinforza"
Quando fai notare che in quel modo non hai erba, ma fango d'inverno e deserto polveroso in estate se ne vanno scocciati...borbottando "lo ha detto un contadino..."

Quindi se metto la telecamera da qualche parte, la metto ben nascosta e ci collego anche un fucile caricato a sale.
Viste le limitate risorse devo decidere se sia piu' urgente fare l'impianto di irrigazione o l'anti intrusione per nonni.

P.S. se avessi un robottino tagliaerba lo addestrerei a falciare gli alluci quando non ci siamo.
 

Elio85

Giardinauta
Logico che l'hanno capito...sei fissato e glielo fai vedere e capire! Io quando ha iniziato con "ma sei fissato, sei esagerato, ecc..." Ho iniziato a usare il nanizzante, così ogni tanto apposta dico ad alta voce "cavolo già 3 settimane che non taglio il prato, devo trovare la voglia di farlo..." Così quatto quatto compro, spendo e faccio tutto quello che serve senza che se ne renda conto, e cosa più importante, non rompe le balle

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk


Puro talento... È classe.... ;)
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Crasmen sto salendo di livello

77d848df10e081ad0d8bf8902b5cb2e8.jpg


Ho aperto anche il thread nella sezione impianti per capire come adeguare a settembre

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Un po' tutto, hai messo decine di raccordi inutili e le valvole a che servono? Ne basta una a monte di tutto..
Con la metà dei soldi che hai speso usciva meglio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto