• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crassula esposizione

Anna Miani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti la mia crassula va bene vicino ad una finestra aperta dove gli entra aria e luce? Perche’ sul balcone ho solo sole pieno
7256b16c43b63f5e2c82b3cc6d609a02.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mile

Florello Senior
L'unico accorgimento è abituarla gradualmente al sole, evitando per i primi giorni le ore più calde. Quando arrivano dal vivaio non sono abituate al sole, e si rischia di cuocerle.
 

reginaldo

Florello Senior
Le piante vanno messe tutte all'aperto, naturalmente con adattamento alla luce diretta, ove non è possile si può fare una schermatura artificiale, sacco di juta (quelle delle patate) o materiale simile
 

Rea

Giardinauta
Io ce l'ho fuori sotto il sole anche per più ore, così come altre crassule. La Crassula ovata (la tua) ha un fusto piuttosto carnoso e trattiene molta più acqua di altre crassule e quindi sotto al sole non si disidrata così facilmente
 
Alto