• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trattamento in estate

Davidara

Aspirante Giardinauta
1F614B0E-B640-4673-98A3-E1B67377CE0D.jpeg DF1E5239-0005-47A7-B411-8AFD092C9972.jpeg Ciao ragazzi, vorrei dei consigli da voi più esperti se sto procedendo bene nella manutenzione e concimazione del prato in estate. Il mio prato si trova nel Salento è ormai le temperature sono costantemente sopra i 30gradi e si trova in pieno sole durante quasi tutta la giornata.
Trattato con sedgehammer+ a maggio per un po’ di cyperus. Trattato con Ortiva a metà Maggio per prevenire le malattie funginee, concimato con summer k di bottos 30 grammi per metro quadro i primi di luglio. Secondo voi sono apposto così per affrontare l’estate? Dovrei fare qualcos’altro?
Allego foto
 

Crasmen

Florello
Ok grazie. Vorrei anche fare le strisce sul prato( quelle verde chiaro e scuro) ma il mio tagliaerba non ha il rullo. Posso passare un rullo a mano appena finisco di tagliarlo?
Certo.
Oppure se hai un po' di manualità per il fai da te puoi costruirti un rullo da attaccare al rasaerba con pochi euro, scrivi "lawn striper diy" su youtube ;)
 
Alto