• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Produttori prato a rotoli - Veneto

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
Saro per qualche giorno dalle parti di Verona. Sapere dirmi se da quelle parti c'è qualche produttore di prato a rotoli di macroterma? Se di passaggio vorrei fermarmi per vedere di persona l'effetto

Grazieeee

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Fai un salto da NordEst Prati.
Conta che qui al nord macroterme in rotolo non ne coltiva nessuno, più o meno.
Dal sito sembra abbiano una varietà non meglio definita di cynodon.
ciao
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao ho trovato un produttore a oppeano che produce la tif 417 e la latitude.... Ma che tipi di macroterme sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ma andrò da bindi.... Solo che a Roma lavoro e ho difficoltà ad andare prima dell orario di chiusura. Ora invece sto qui e ho vari buchi quindi cerco di occupare il tempo in qualcosa. Mica sono venuto di proposito per vedere i prati

Vabbè ma quindi che varietà sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ma andrò da bindi.... Solo che a Roma lavoro e ho difficoltà ad andare prima dell orario di chiusura. Ora invece sto qui e ho vari buchi quindi cerco di occupare il tempo in qualcosa. Mica sono venuto di proposito per vedere i prati

Vabbè ma quindi che varietà sono?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Non so se è la stessa di bindi... ha la tifway
Ibrido di cynodon
Bindi è aperto anche il sabato mattina
Se non ricordo male di varieta ne ha circa 6 ti conviene prendere i plugs ti costa di meno
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Non so se è la stessa di bindi... ha la tifway
Ibrido di cynodon
Bindi è aperto anche il sabato mattina
Se non ricordo male di varieta ne ha circa 6 ti conviene prendere i plugs ti costa di meno

Pensavo che i plug costassero molto meno....8 euro a mq di plug....e quanto viene allora il rotolo??

Ad ogni modo tranquillo.....ho tempi decisionali mooooolto lunghiiii....se dio vuole se ne parla la prox stagione! Ma devo iniziare a infomarmi....voglio vedere di persona le varie varietà! :D
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Pensavo che i plug costassero molto meno....8 euro a mq di plug....e quanto viene allora il rotolo??

Ad ogni modo tranquillo.....ho tempi decisionali mooooolto lunghiiii....se dio vuole se ne parla la prox stagione! Ma devo iniziare a infomarmi....voglio vedere di persona le varie varietà! :D
I plugs costano molto meno esempio: il paspalum 65centesimi a piantina la patriot circa 75cent prato a zolle circa 7,50 al mq
Inizia ad informarti che se dovessi decidere di cambiare tutto quest'inverno rigiri tutto il top
 

SteMOT

Aspirante Giardinauta
I plugs costano molto meno esempio: il paspalum 65centesimi a piantina la patriot circa 75cent prato a zolle circa 7,50 al mq
Inizia ad informarti che se dovessi decidere di cambiare tutto quest'inverno rigiri tutto il top

0,65€ a pianta, per 16 piante al metro quadro, sono 10,4€
Se metti 12 piante al metro sono 7,8€
Pare piu' conveniente mettere il prato a rotoli che i plugs
 

Jack1978

Florello
@Nicola Colaciello il costo al mq dei plugs non è quello , per un Cynodon no ibrido siamo sui 3 euro al mq ( circa 16 piantine ) la Patriot circa 4 euro , parliamo di metrature non importanti perché sennò il prezzo scende ancora , il costo dei rotoli è più del doppio , Bindi la scorsa stagione per la Tifway voleva 9 euro al mq
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
@Nicola Colaciello il costo al mq dei plugs non è quello , per un Cynodon no ibrido siamo sui 3 euro al mq ( circa 16 piantine ) la Patriot circa 4 euro , parliamo di metrature non importanti perché sennò il prezzo scende ancora , il costo dei rotoli è più del doppio , Bindi la scorsa stagione per la Tifway voleva 9 euro al mq
Jack ma quindi cosa è tif e latitude? Così almeno mi studio cosa vado a vedere

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Qui è spiegato molto bene......
http://www.padanasementi.com/wp-content/uploads/2016/05/Dr.-M.-Volterrani_La-Gestione-delle-Specie-Macroterme-in-italia-alla-Luce-delle-Recenti-Esperienze-di-Ricerca.pdf
S
ole pieno in ombra il Cynodon stenta quindi valuta bene , ok per le altre Cultivar.
Che significa ibride?
Cmq trattandosi di cynodon devono avere almeno 10 ore di sole giusto?
Per zone in mezz ombra dovrei vedere una zoysia o steno, corretto?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Se riesco ad arrivare alle sementi che dico io sono pronto al diserbo anche domani.......... Cultivar Paspalum installato in diversi Fairway del nuovo percorso Ryder Cup 2022 al Marco Simone GC una cosa mai vista ;)
Ragazzi scusate ho sbagliato i prezzi sono andato a rivedere email hai ragione @Jack1978 ho esagerato
Da bindi il paspalum mi fece il prezzo 7.70mq.
 
Alto