• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesbania punicea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
sì di quella in piena terra, ma interrata in febbraio... quella interrata l'anno scorso non cresce, è rispuntata da terra ma sarà 30 cm scarsi, dubito che arriverà a fioritura...
Mah... tieni presente che a tutti noi sono fiorite nel primo anno dalla nascita.... Io credo fiorirà, a 30 cm da terra, magari, ma fiorirà!

@Fedecolmenares, non sto a rifare tutte le lamentazioni rischierei una sesbaniata in testa dagli altri forumisti che se le sono già sorbite una volta (vedi messaggi precedenti), posso solo aggiornare che la piccola grondante afidi è piena di boccioli, è la parte verde che mi dà da tribolare....
Però tra poco fiorisce! :tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ciao, caro! :bacio:
 

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Interessante.... Si trovano comunemente? Proverò a informarmi..... Grazie per il consiglio!!!
Si trovano online facilmente e costano anche poco, in Germania mi pare di aver visto 60 larve per 15 euro o giù di lì. Se oltretutto hai un ambiente favorevole potrebbero anche stabilirsi.
Sì, le ho viste in vendita on line (cos'é che non vendono, ormai?)o_O
Ci sono veri e propri allevamenti di vari insetti per la lotta biologica. È un mondo affascinante in realtà

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello

Fedecolmenares

Giardinauta
@monikk64 grazie mille!! E figurati che li ha persi quasi tutti purtroppo. In vaso non riesce a fare una fioritura decente, ahimè. Ne prepara tanti, ma poi li perde quando si stanno per aprire :( Anno scorso addirittura per colpa del ragnetto rosso ha perso tutti i fiori e tutte le foglie :(
 

monikk64

Fiorin Florello
Sì, l'avevo letto....:(peccato....

Beh, quest'anno siete in nettissimo miglioramento..... :love:
Chissà l'estate prossima, sarà una favola.....!!!!!
Magnifica, magnifica! :V
:bacio:

Ma è una mia impressione o le foglie sono simili a quelle degli agrumi...???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto