• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Outing: Fosfito di Potassio Vs Pythium Blight

Jack1978

Florello
Concordo con te @Crasmen che uno vale l’altro , però è anche vero che prodotti ( Fosfiti ) dove è presente una % di Rame sono molto più efficaci di altri , nel Sankare è presente in altri prodotti non c’è n’è traccia , se ne parla anche in questo thread.....


Sir White
Aggiungo un altro dettaglio della e-mail di @Agronomo:
"Sui fosfiti mi sono dimenticato di dirti che i migliori prodotti, i più stabili ed efficaci, contengono una piccola percentuale di di rame (cu) al loro interno. Un paio di anni fa ho reclutato sul mercato vari prodotti e li ho fatti analizzare da un laboratorio, chiedo al tecnico se ha conservato i dati, se li recupero te li mando."
La cosa comincia a prendere forma:cool:
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ciao,
domandina veloce. Se devo somministrare il Kripther (fosfito di potassio)+ Amino K insieme al pappone di spoon, quanto tempo minimo devono stare a contatto con la foglia i primi 2 prodotti? Somministrandoli in estate verso sera e irrigando il mattino dopo, circa 12 ore potrebbe andar bene? Grazie
 

Triatlete78

Aspirante Giardinauta
Dosaggio 1 g/mq diluito in 500 ml di acqua. Perciò per esempio 100 mq sarà necessario usare 100 g (e non ml) diuiti in 5 litri d'acqua. Non serve irrigare
Dosaggio 1 g/mq diluito in 500 ml di acqua. Perciò per esempio 100 mq sarà necessario usare 100 g (e non ml) diuiti in 5 litri d'acqua. Non serve irrigare
Buonasera!
Scusa se mi intrometto in questa vecchia discussione!
Mi chiamo Michele e avrei bisogno di un consiglio!ho posato il prato da poco più di un mese, ora è in sofferenza, ci sono delle zone che stanno ingiallendo, e credo che sia a causa della troppa acqua! Ho irrigato fino alla settimana scorsa di consiglio di chi mi ha venduto il prato 2 volte al giorno e da una settimana dopo aver visto che il prato era sempre umido ho deciso di dimezzare le irrigazioni facendo un giorno sì e uno no la mattina alle 07 ora in qualche punto stà ingiallendo ed è meno fitto !nel resto della superfice è bello e senza problemi!
3 giorni fa ho dato il Summer k della bottos, e domani vorrei dare Always sempre bottos!il solfito di potassio lo posso dare dopo Always?ancora non sono certo che questo ingiallimento sia dovuto a qualche fungo, ma visto che può essere usato anche in prevenzione vorrei provarlo!
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 
Alto