• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Papa Giovanni Paolo II introvabile. Qualcuno sa perchè?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Salve a tutti.
Sto cercando la rosa P.G.P.II
Ma è Sold Out ovunque e non si sa quando sarà nuovamente disponibile. :(
Italia, Inghilterra, Francia...
Qualcuno sa come mai?
E' stata ritirata dal commercio?
Grazie :V
 
S

susie

Guest
Ciao, parecchie rose risultano introvabili o quasi in questo periodo. Qualche settimana fa ho fatto una gran fatica a trovare un paio di varietà, esaurite in tutti i vivai più noti. Ho telefonato a Nino Sanremo per chiedere se quest'autunno fossero state di nuovo disponibili e mi hanno risposto che al momento ne erano sprovvisti perché non avevano mai venduto tante rose come in questo periodo di quarantena. Alla fine le varietà le ho trovate in un altro vivaio, ma avrei fatto mooolto meglio ad aspettare.
La Papa G. P. II però la vedo disponibile su questo sito (https://www.floricolturaquaiato.com/negozio/rose/barni-rosa-rifiorente-papa-giovanni-paolo-ii/) e su Amazon...(n):ciao:

P.S il vivaio Vittori, relativamente vicino a casa mia e gestito da una signora molto in gamba, la recensisce come la miglior rosa bianca da taglio.
 

MargiM

Giardinauta
Ciao Giraffa,
Ho ricevuto proprio la settimana scorsa la newsletter di RoseBarni con l'offerta di 4rose , tra cui Papà Giovanni Paolo II...prova a vedere lì...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Mi sto orientando sulla Tineke.
Hmf la da eccellente e chi la ha la mette al secondo posto dopo la Papa G.P.II.
This is my third year with this rose in zone 6a, and it has always come through the winter with little die-back with no protection other than a fence to shield it from some wind, and leaves around the base. I haven't had problems with it even with late freezes, though I've lost other roses rated zone 7. It's a non-stop bloomer and quite vigorous, with long-lasting flowers. While nothing can top Pope John Paul in my eyes for a pure white rose, Tineke is surely a close second. This is a hot, dry climate and I seldom have to spray, so I can't comment on diseases, but Tineke blooms from spring through fall, heat and all. It doesn't seem to know it's a florist's rose.
 

Similar threads

Alto