• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass Celebration

marcobri

Apprendista Florello
Wow...che cambiamento...davvero bello... complimenti nico:D(y)
Senza che rileggo tutto hai fatto spoon immagino... quanti gr a mq hai fornito in fase di insediamento?
 

Jack1978

Florello
Tutto perfetto @Nicola Colaciello come da programma ;) vedrai la prossima estate sarà così come la sorella Patriot....... Foto live da telecamera tempo nuvoloso e temporale in vista ( menomale ) è da inizio giugno che non fa una goccia.

2D10A9CA-D66D-4E26-95F9-325EF18BF94F.jpeg
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi!
@Crasmen e impressionante la crescita molto veloce giornalmente rifilamento bordura e deviazione stoloni

@marcobri la prima concimazione ho fornito urea in granuli tutte le altre spoon
Ogni concimazione 2gr/mq verificherò landamento che successivamente abbasserà il dosaggio al 75% ho paura che potrebbe sviluppare un po di felto.

@Jack1978 non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno gli voglio far male con le lame le due bestiole a livello visivo sono molto simili...belle!Ce l'hai fatta a montare la telecamera per tenere tutto sotto controllo qui qualche goccia ha già iniziato a farla.
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Bravo Nicola , fagli uscire le scintille al Gardenia........ ehi Jack, ma perché non metti la piscinetta sulla patriot, ..... l'azzurro è spettacolare col verde !!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

lupodimare

Aspirante Giardinauta
Complimenti Nicola ! Ottimo risultato.
Mi chiedevo se la velocitá di chiusura sia dovuta anche a causa del top sabbioso .
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Bellissimo Nicola!!! Quando puoi fai una macro alle lamine?

Ma secondo voi la Paul si riesce a impiantare anche seminandola su un prato di festuca e aspettare che si riconverta man mano che la Paul lo soffoca?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
La conversione in macroterma su un t.e. in micro va fatta dopo diserbo totale della superficie
, con i plugs si ha un risultato più veloce di chiusura 6/8 settime ( cultivar in Cynodon ) mentre con la semina ci vuole più tempo.
Bellissimo Nicola!!! Quando puoi fai una macro alle lamine?

Ma secondo voi la Paul si riesce a impiantare anche seminandola su un prato di festuca e aspettare che si riconverta man mano che la Paul lo soffoca?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
La Paul1 germina in 4gg, è impressionante
Per questo credevo che si potesse seminare sopra alle micro, magari dopo una scarificatura abbastanza aggressiva.

In generale credevo che la riconversione si potesse fare anche con i plugs sulla festuca senza diserbo, o prendendo per esempio 10mq di rotoli, farli a quadrati da 30x30 e impiantare sparsi questi quadrati e far riconvertire così il t.e.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
No, troppa competizione. Si fa prima a diserbare, poi passare arieggiatore e rasaerba al minimo e semini. Se il terreno è già livellato e messo bene non serve rivoltare tutto
 
Alto