• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a spasso per il giardino

Marco1989

Aspirante Giardinauta
Alcune delle brugmansie, iniziano a regalare soddisfazioni!
 

Allegati

  • compressed_1700629785IMG_20200705_231921.jpg
    compressed_1700629785IMG_20200705_231921.jpg
    650,4 KB · Visite: 8
  • compressed_1382856615IMG_20200705_232237.jpg
    compressed_1382856615IMG_20200705_232237.jpg
    638,8 KB · Visite: 8
  • compressed_781455296IMG_20200705_231947.jpg
    compressed_781455296IMG_20200705_231947.jpg
    793,7 KB · Visite: 9

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Peppe, e questo il periodo delle clivia?
La mia non ne vuol sentir parlare.....

Non credo, a pensarci quel "solo ora" mi fa supporre che è no.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Che bella la Brunfelsia, a me non l'hanno fatta prendere perché mi hanno detto che teme il freddo invernale, è vero?
in effetti è una pianta tropicale che tollera appena i 10°, i fiori hanno un buon e forte profumo dalle prime ore della sera alla mattina, ne avevo una in + che ho addirittura spedito in Svezia ad un tipo che lassù non riusciva a trovarla
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Ciao Peppe, e questo il periodo delle clivia?
La mia non ne vuol sentir parlare.....

Non credo, a pensarci quel "solo ora" mi fa supporre che è no.
ho scritto solo ora poichè se non ricordo male qualcuno, forse Stefano, postò la fioritura mesi fa, ma qui in alto è normale che le fioriture ritardino
 

peppeorchid

Apprendista Florello
belle di notte, praticamente le stesse dell' anno scorso di cui non sono riuscito a trovare la foto, che da seme sono nate belle assortite rosse, bianche e rosa e gialle
Si sono riseminate e come si può vedere il rosa domina

legge di Mendel ? o semplicemente un caso ?
DSC05771.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
belle di notte, praticamente le stesse dell' anno scorso di cui non sono riuscito a trovare la foto, che da seme sono nate belle assortite rosse, bianche e rosa e gialle
Si sono riseminate e come si può vedere il rosa domina

legge di Mendel ? o semplicemente un caso ?
Vedi l'allegato 587844
La bella di notte è il classico caso di CODOMINANZA: l'incrocio tra bianca e rossa dà la F1...INTERMEDIA quindi rosa e non tutta rossa come è lecito aspettarsi. Ovvio che i semi F1 caduti diano, quindi, piante a fiori rosa che, l'anno dopo, segregheranno per bianco rosa e rosso nel rapporto di 1 bianco 2 rosa e 1 rosso.
 
Ultima modifica:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ortensia quercifoli.....un po' sofferente
Vedi l'allegato 582705 Vedi l'allegato 582706
Che la tieni a fare in vaso?
Soffre perchè ha un poderoso apparato radicale infatti, in terra, non è come le macrophylla che si afflosciano se non piove.
Potrebbe resistere persino qualche giorno all'ombra delle rupi di Atacama: luogo famoso in tutto il mondo perchè non piove MAI e si sfiorano i 50°C all'ombra.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
Che la tieni a fare in vaso?
Soffre perchè ha un poderoso apparato radicale infatti, in terra, non è come le macrophylla che si afflosciano se non piove.
Potrebbe resistere persino qualche giorno all'ombra delle rupi di Atacama: luogo famoso in tutto il mondo perchè non piove MAI e si sfiorano i 50°C all'ombra.
metterla in terra da me significa trovare un pertugio fra le pietre ed anche dopo averlo trovato le radici, sviluppandosi, troverebbero ancora pietre...senza contare le temperature invernali che potrebbero toccare i - 15°
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
metterla in terra da me significa trovare un pertugio fra le pietre ed anche dopo averlo trovato le radici, sviluppandosi, troverebbero ancora pietre...senza contare le temperature invernali che potrebbero toccare i - 15°
ai -15 regge in serenità.
Per l'impianto: la buca preparala con il martello pneumatico: mi raccomando le cuffie.
 
Alto