• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di casa divertenti/odiosi

Dodi

Guru Giardinauta
a proposito, devo dire che la dolce metà mi aiuta nelle cose pesanti, tipo: sale sulla scala e mi tira giù le tende e poi me le rimette su. ops, scordavo: sto in alto alto e non ho tende!!!!
Io sto in alto alto ma ho le tende e la dolce metà si scorda sempre di arrampicarsi al posto mio con la brugola e tirarmele giù. Quando lo farà dovrò ricordarmi di non fargli avvitare più la stecca ;)
 

Waves

Master Florello
mi fa skifissimo lavare i piatti e se rinasco voglio essere il figlio di un produttore di lavastoviglie, Delonix Zoppas, non trovate che suoni benissimo???!!! :ROFLMAO: al contrario trovo soddisfazione nel lavare i sanitari di ceramica perchè quando sono puliti... splendono!

concordo su tutta la linea :D:D:D:D:D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Amo far da mangiare (meglio molto se da solo) ma ODIO fare i piatti
Piuttosto AMO smontare un intero motore che pulirli...
Odio Stirare
ODIO cucire
Odio imbiancare
Ma se e quando li faccio AMO farli BENE sono bravo a farli e sono pure troppo pignolo....

ci sta ancora altro ma non cambia ...se posso svicolo...se non ci riesco o non mi è possibile svicolare...molte volte sono più bravo di mooolti altri .....
:oops::oops: Me sa che mi sono imbrodato ....:ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Questo tread non lo avevo visto, però un paio di idee ben chiare le ho: mi fa skifissimo lavare i piatti e se rinasco voglio essere il figlio di un produttore di lavastoviglie, Delonix Zoppas, non trovate che suoni benissimo???!!! :ROFLMAO: al contrario trovo soddisfazione nel lavare i sanitari di ceramica perchè quando sono puliti... splendono!
Per il resto sono del parere che sarebbe una gran bella cosa se le case si pulissero da sole, che cose più divertenti da fare ce ne sono a bizzeffe...
A me piace lavare i piatti :ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
La situazione in cui mi piace meno lavare i piatti è quando faccio, che so, un dolce, e poi dopo infornato devo ripulire quello che ho usato. Una tortura:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::LOL::LOL::LOL:
 

Mile

Florello Senior
Questo thread mi ricorda tanto una canzone di Francesco Baccini, Le Donne Di Modena, nella parte

Ma tutte fanno da mangiare, sanno cucinare odiano stirare e san far l'amore
Fanno da mangiare, sanno cucinare odiano stirare e san far l'amore....

....

le donne che ho avuto sono un'illusione. Infatti...

Faccio da mangiare, non so cucinare odio ricamare ma so far l'amore
Faccio da mangiare, odio ricamare
faccio anche l'amore ma, ormai, è un particolare...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:eek: NON sono una donna
NON sono un(a) santo(a)...:ROFLMAO:

E nemmanco di modena....più a sx verso il mare più a sx (direzione imbocco e cartina stradale)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
A me piace:
-lavare i piatti e asciugarli e riporli
-apparecchiare/sparecchiare
-pulire (pavimenti, bagni, condizionatori, fornelli, il sopra dei mobili...)
-scopare (doppio senso!) e usare l'aspirapolvere ma solo in bagno per raccogliere peli e cornunghia
-caricare la lavatrice, avviarla, stendere e ritirare la roba stesa
-non so stirare ma, ultimamente, sto imparando visto che, non avendo una raga non posso demandarlo a lei...
-cucinare semplice ma buono
-portare in casa frutta e verdura dell'orto, lavarla e riporla o preparala per future mangiate (tipo la josta che la frullo e la gelo...)
-sgranare i piselli e spuntare e gelare i fagiolini (cornetti)
-raccogliere i semi, pulirli, farli seccare e riporli in bustine di carta per la BdS
-fare ordine e pulizia quando serve in casa, in cantina e in garage: un mese fa ho reso il garage perfetto
-fare manutenzione piccola tipo il tagliaerba averlo sempre efficiente e pulito anche se, data l'età, inizia a essere un pò un catorcio
Forse ho divagato ma amo l'ordine.
Purtroppo non sono un santo:
non so usare ago e filo
non so bene come lavare a mano (se non i capi più semplici e grezzi)
non so cucinare parecchie delizie ma ci proverò
non so fare benissimo i cambi di stagione: in questo mi aiuta mia mamma.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
A me piace:
-lavare i piatti e asciugarli e riporli
-apparecchiare/sparecchiare
-pulire (pavimenti, bagni, condizionatori, fornelli, il sopra dei mobili...)
-scopare (doppio senso!) e usare l'aspirapolvere ma solo in bagno per raccogliere peli e cornunghia
-caricare la lavatrice, avviarla, stendere e ritirare la roba stesa
-non so stirare ma, ultimamente, sto imparando visto che, non avendo una raga non posso demandarlo a lei...
-cucinare semplice ma buono
-portare in casa frutta e verdura dell'orto, lavarla e riporla o preparala per future mangiate (tipo la josta che la frullo e la gelo...)
-sgranare i piselli e spuntare e gelare i fagiolini (cornetti)
-raccogliere i semi, pulirli, farli seccare e riporli in bustine di carta per la BdS
-fare ordine e pulizia quando serve in casa, in cantina e in garage: un mese fa ho reso il garage perfetto
-fare manutenzione piccola tipo il tagliaerba averlo sempre efficiente e pulito anche se, data l'età, inizia a essere un pò un catorcio
Forse ho divagato ma amo l'ordine.
Purtroppo non sono un santo:
non so usare ago e filo
non so bene come lavare a mano (se non i capi più semplici e grezzi)
non so cucinare parecchie delizie ma ci proverò
non so fare benissimo i cambi di stagione: in questo mi aiuta mia mamma.
:eek::eek::eek:
:ROFLMAO:Io so lavare a mano, e pure in ammollo, ho occhio nei colori e nel tipo di tessuti .. so fare benissimo la lavatrice sia caricarla impostarla smontarla e ricostruirla .:su:..pure costruirla se dovesse servire...
Tutto il resto che hai elencato lo so fare anch'io e credo di non sbagliare pure praticamente tutti gli altri noi del forum....diciamo che se sono obbligato faccio se posso scegliere .....NO.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Io non sono capace a cucire e me ne vanto....apprezzo e ammiro chi lo sa fare (nella mia famiglia di ricamatrici, sarte e lavoratrici all'uncinetto ce ne sono a bizzeffe....ho ancora il busto per i modelli di mia nonna in legno, seta e crine).
Hanno inventato le sartorie? e facciamole lavorare.

Io adoro il pentolame e gli attrezzi da cucina in generale e girare per mercatini e magazzini del riuso: ho trovato dei veri e propri tesori, alle volte ancora nuovi e imballati, alle volte sporchi e arrugginiti. Ma l'acciaio inox e la ghisa sono infiniti e con olio di gomito, ammoniaca e pagliette saponate si fanno miracoli :):).
Ma puoi dare via le pentole della linea Tummy della Barazzoni per due soldi :eek::eek::eek::eek::eek:??????? o delle bistecchiere di ghisa francese?????? Bravi che ve le compro io :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Io non sono capace a cucire e me ne vanto....apprezzo e ammiro chi lo sa fare (nella mia famiglia di ricamatrici, sarte e lavoratrici all'uncinetto ce ne sono a bizzeffe....ho ancora il busto per i modelli di mia nonna in legno, seta e crine).
Hanno inventato le sartorie? e facciamole lavorare.

Io adoro il pentolame e gli attrezzi da cucina in generale e girare per mercatini e magazzini del riuso: ho trovato dei veri e propri tesori, alle volte ancora nuovi e imballati, alle volte sporchi e arrugginiti. Ma l'acciaio inox e la ghisa sono infiniti e con olio di gomito, ammoniaca e pagliette saponate si fanno miracoli :):).
Ma puoi dare via le pentole della linea Tummy della Barazzoni per due soldi :eek::eek::eek::eek::eek:??????? o delle bistecchiere di ghisa francese?????? Bravi che ve le compro io :ROFLMAO::ROFLMAO:
Parlami di come si smacchia l'acciaio:notworthy:
 

iole24

Giardinauta Senior
A me piace:
-lavare i piatti e asciugarli e riporli
-apparecchiare/sparecchiare
-pulire (pavimenti, bagni, condizionatori, fornelli, il sopra dei mobili...)
-scopare (doppio senso!) e usare l'aspirapolvere ma solo in bagno per raccogliere peli e cornunghia
-caricare la lavatrice, avviarla, stendere e ritirare la roba stesa
-non so stirare ma, ultimamente, sto imparando visto che, non avendo una raga non posso demandarlo a lei...
-cucinare semplice ma buono
-portare in casa frutta e verdura dell'orto, lavarla e riporla o preparala per future mangiate (tipo la josta che la frullo e la gelo...)
-sgranare i piselli e spuntare e gelare i fagiolini (cornetti)
-raccogliere i semi, pulirli, farli seccare e riporli in bustine di carta per la BdS
-fare ordine e pulizia quando serve in casa, in cantina e in garage: un mese fa ho reso il garage perfetto
-fare manutenzione piccola tipo il tagliaerba averlo sempre efficiente e pulito anche se, data l'età, inizia a essere un pò un catorcio
Forse ho divagato ma amo l'ordine.
Purtroppo non sono un santo:
non so usare ago e filo
non so bene come lavare a mano (se non i capi più semplici e grezzi)
non so cucinare parecchie delizie ma ci proverò
non so fare benissimo i cambi di stagione: in questo mi aiuta mia mamma.
Sei un ragazzo da sposare!!!!!!!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Parlami di come si smacchia l'acciaio:notworthy:
se volete io posso dirci come smacchiare a nuovo i vecchi lavelli in ceramica che diventano tutti rigati con le pentole in metallo e le pagliette...ma rimango in attesa per quelli in acciaio che si rovinano anche se pur con una misera goccia d'acqua lasciata a se stessa
 

Rea

Giardinauta
A me piace:
-lavare i piatti e asciugarli e riporli
-apparecchiare/sparecchiare
-pulire (pavimenti, bagni, condizionatori, fornelli, il sopra dei mobili...)
-scopare (doppio senso!) e usare l'aspirapolvere ma solo in bagno per raccogliere peli e cornunghia
-caricare la lavatrice, avviarla, stendere e ritirare la roba stesa
-non so stirare ma, ultimamente, sto imparando visto che, non avendo una raga non posso demandarlo a lei...
-cucinare semplice ma buono
-portare in casa frutta e verdura dell'orto, lavarla e riporla o preparala per future mangiate (tipo la josta che la frullo e la gelo...)
-sgranare i piselli e spuntare e gelare i fagiolini (cornetti)
-raccogliere i semi, pulirli, farli seccare e riporli in bustine di carta per la BdS
-fare ordine e pulizia quando serve in casa, in cantina e in garage: un mese fa ho reso il garage perfetto
-fare manutenzione piccola tipo il tagliaerba averlo sempre efficiente e pulito anche se, data l'età, inizia a essere un pò un catorcio
Forse ho divagato ma amo l'ordine.
Purtroppo non sono un santo:
non so usare ago e filo
non so bene come lavare a mano (se non i capi più semplici e grezzi)
non so cucinare parecchie delizie ma ci proverò
non so fare benissimo i cambi di stagione: in questo mi aiuta mia mamma.
Ciao Stefano, non me ne volere, ma tutte le volte che leggo "cornunghia" mi viene un pochino di disgusto
 

cri1401

Florello Senior
sì sìì, dicccelo! che nel mio lavello inox ho sciacquato la ciotola di gomma che avevo usato per la tinta dei capelli e la macchia da aaaaanni è lì, immota
Parlami di come si smacchia l'acciaio:notworthy:

Allora....per la tinta hai provato a spruzzarci sopra dello Chanteclair? con molte macchie di coloranti funziona (il giallo della curcuma lo fa andar via bene).
Se spruzzato e lasciato agire scioglie anche lo sporco incrostato.

Le pagliette saponate tipo questa che costano 0.99€ 27058_1.jpg

La pasta per l'acciaio: io ho quella della Franke ma ce ne sono di altre marche e si trovano nei super (ogni tanti la lidl ne ha diverse marca W5) oppure nei fai da te, colorifici, ferramente......

La polvere tipo Calinda o Vim, o le creme abrasive tipo CIF ecc....

Se no non è male sfregare con il bicarbonato.

Ho notato che quando ho finito i piatti, se spruzzo lo Chante su tutto il lavello, lascio agire e poi sciacquo passando un panno spugna non rimane macchiato e io lo lascio asciugare all'aria.

Ho anche uno spruzzino con dell'aceto bianco dentro: spruzzo, lascio agire e poi sciacquo.

PS
Io parlo di acciaio satinato....non rispondo per quello lucido a specchio. Non so come reagisce con le paste abrasive.


Per le pentole uso anche l'ammoniaca: prendo una vaschetta (plastica o vetro), ci verso dentro un dito di ammoniaca, gli appoggio sopra la pentola incrostata, chiudo il tutto in un sacchetto di plastica e lascio al sole. Per quanto tempo? dipende da quanto era incrostata. Anche un mese...ma era veramente messa male. Tratto così anche la ghisa.
 
Ultima modifica:
Alto