• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di casa divertenti/odiosi

Gilraen86

Giardinauta Senior
A me pesa tantissimo decidere di lavare i piatti quando il lavandino è stracolmo! Poi in realtà, una volta divise le stoviglie per tipo dando una sciacquata veloce per ammorbidire ciò che si era seccato, mi dispiace persino interrompere.

Mi piaceva tanto stirare, prima dei figli... ora non lo faccio quasi più e quel poco che è assolutamente da stirare mi crea non poca ansia, per il pericolo di scottature! Cosa ovviamente già successa, pur con la cautela di chiudermi in un'altra stanza lasciando i bimbi col papà ... mio marito non aveva capito perché avevo chiuso la porta, così l'ha aperta al mio tesorino di 2 anni che mi stava cercando, e che è ovviamente rimasto affascinato dal ferro... No parole.

Le ragnatele finiscono dritte nell' aspirapolvere! Sembro un Ghostbuster :LOL: è divertentissimo!

Amo spalancare le finestre per far entrare il sole mentre riordino o pulisco.
Odio la polvere. Non finisce mai :eek: MAI!
Per il resto, mi piace fare un po' tutti i lavori di casa, a patto di averne il tempo :rolleyes: o di non essere continuamente interrotta o_O
Motivo per cui a volte non mi ci metto neanche e arrivo a livelli poco accettabili di disordine soprattutto, perché alla pulizia tengo particolarmente, per quel che riesco :D
 

iole24

Giardinauta Senior
io odio tutti i lavori domestici quotidiani, li faccio il più in fretta possibile e con più elettrodomestici possibile... e non stendo quasi mai nemmeno d'estate, adoro l'invenzione dell'asciugatrice... la lavastoviglie la uso tutti i giorni anche se siamo rimasti in due... e non stiro quasi mai...

amo invece i grandi lavori, quando devo fare le pulizie in grande, tipo quelle di primavera, quando si vede la differenza tra prima e dopo, e che di solito associo a cambiamenti di look abbastanza evidenti, ad esempio cambio colore alle tende e le abbino a copriletto, cuscini, copridivano, tappeto e accessori coordinati, ma diversi... per un pò mi sembra di stare in una casa nuova...
Quoto ogni singola parola tartina. Io sposto anche i mobili. Il tavolo, le cassettiere... Se potessero parlare.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io mi chiedo perché il cervellone che ha inventato il forno autopulente si è fermato lì. Non poteva concentrarsi un po' e inventare una casa autopulente, oppure "sfogliante:"..... pizzicavi un angolo, tiravi e si sfogliava uno strato con tutto lo sporco e il disordine e splendeva tutto!
Scrissi idealmente anche una letterina di Natale per questo
Letterine-di-Natale-per-i-ritardatari-1170x1520.jpg
Ma vuoi che non l'abbia ricevuta, vuoi che forse quell'anno non ero stata tanto buona, la mia richiesta restò lettera morta!
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Io mi chiedo perché il cervellone che ha inventato il forno autopulente si è fermato lì. Non poteva concentrarsi un po' e inventare una casa autopulente, oppure "sfogliante:"..... pizzicavi un angolo, tiravi e si sfogliava uno strato con tutto lo sporco e il disordine e splendeva tutto!
Scrissi idealmente anche una letterina di Natale per questo
Vedi l'allegato 579403
Ma vuoi che non l'abbia ricevuta, vuoi che forse quell'anno non ero stata tanto buona, la mia richiesta restò lettera morta!
dai, quest'anno scriviamogliela tutte, questa letterina. e speriamo di essere state bravissssime
 

Waves

Master Florello
Io mi chiedo perché il cervellone che ha inventato il forno autopulente si è fermato lì. Non poteva concentrarsi un po' e inventare una casa autopulente, oppure "sfogliante:"..... pizzicavi un angolo, tiravi e si sfogliava uno strato con tutto lo sporco e il disordine e splendeva tutto!
Scrissi idealmente anche una letterina di Natale per questo
Vedi l'allegato 579403
Ma vuoi che non l'abbia ricevuta, vuoi che forse quell'anno non ero stata tanto buona, la mia richiesta restò lettera morta!

forno autopulente??? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::eek: non sapevo che esistesse!! lo voglio!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Prometto che scriverò la letterina quest'anno. ;)

Non riesco a capire l'argomento di questa 3d.

pin, ti prego, sai che ho i riflessi lenti fino a prima di pranzo...:D
vuoi dire che non ti piace fare nessun lavoro? tutti? illuminaci... :X3:
 

Dodi

Guru Giardinauta
Io odio lavare per terra (odio aspettare che si asciughi, più che altro), combattere coi vetri che sembrano puliti e poi dopo un minuto inizi a scorgere gli aloni e pulire il piano cottura in acciaio inox che negli ultimi mesi ha deciso di macchiarsi di acqua irrimediabilmente dopo 50 anni di onorato servizio.
Non riesco a capire l'argomento di questa 3d.
Fisica quantistica.
 

Dodi

Guru Giardinauta
prendi un piano in vetroceramica, si pulisce in un soffio :D, addio ore a strofinare fornelli con schizzi bruciacchiati :LOL:
Siiii a casa giù ne ho uno smaltato! Quando comprerò una casa ne avrò uno così. Qui sto in affitto e mi devo accontentare e cercare di fare meno danni possibili nonostante l'età del mobilio...:cautious:
 

Pin

Master Florello
@Waves hai mangiato?
Non sono mai stata una casalinga. Tra le poche faccende che potrebbero piacermi , spolverare. Ma per fortuna sono allergica alla polvere.
Sia chiaro non ho una casa da mettere tra quelle 'da pulire con l'aiuto della tv'
Anzi. In questo periodo ospito i nipotini e l'altro giorno mia cognata mi ha detto 'come fai ora ad avere tutto in ordine e pulito?
Ti illumino sul fatto che non ho niente che mi piace fare, ma ho delle manie. I vetri devono essere sempre trasparenti (ora hanno delle belle manate grandi e piccole), mentre me ne frego dei pavimenti. Tranne quello di cucina.
Altra mania avere tutto in scatola o in barattoli.
Peccato che col passare del tempo mi dimentico cosa ho messo nella scatola, quindi se cerco qualcosa devo aprirle tutte.
Ho la mania di cambiare asciugamani, vuol dire che mi piace fare la lavatrice? naaaaaaaaaaaaaa
Ci sto pensando ma sai che non trovo niente che mi dia soddisfazione nel farlo?
La cosa che mi soddisfa è guardarmi attorno e vedere che c'è pulito, le cose sono al loro posto, e ce ne sono poche sparpagliate in giro.
Ovviamente anche i giochi sono in contenitori vari di varie dimensioni. e in giro alla sera se ne vedono pochi.
solo quella decina che servono per mangiare in compagnia o per fare la nanna.
Tu pensa la fatica nel mantenere la casa adatta a piccoli e grandicelli, che vanno in giro scalzi, si siedono per terra e si rotolano sul terrazzo
 

miciajulie

Fiorin Florello
@Waves ...
Non sono mai stata una casalinga. ...

il punto è che non siamo assolutamente casalinghe inside. ma spesso ci tocca comunque. e questo non mi sembra giusto, ecco.
notavo però che noi noncasalinghedentro quando ci mettiamo alla prova riusciamo a farlo benissimo, precisine e pignoline. basta che non sia troppo spesso...
era così bello andare in ufficio
 

Waves

Master Florello
@Waves hai mangiato?
Non sono mai stata una casalinga. Tra le poche faccende che potrebbero piacermi , spolverare. Ma per fortuna sono allergica alla polvere.
Sia chiaro non ho una casa da mettere tra quelle 'da pulire con l'aiuto della tv'
Anzi. In questo periodo ospito i nipotini e l'altro giorno mia cognata mi ha detto 'come fai ora ad avere tutto in ordine e pulito?
Ti illumino sul fatto che non ho niente che mi piace fare, ma ho delle manie. I vetri devono essere sempre trasparenti (ora hanno delle belle manate grandi e piccole), mentre me ne frego dei pavimenti. Tranne quello di cucina.
Altra mania avere tutto in scatola o in barattoli.
Peccato che col passare del tempo mi dimentico cosa ho messo nella scatola, quindi se cerco qualcosa devo aprirle tutte.
Ho la mania di cambiare asciugamani, vuol dire che mi piace fare la lavatrice? naaaaaaaaaaaaaa
Ci sto pensando ma sai che non trovo niente che mi dia soddisfazione nel farlo?
La cosa che mi soddisfa è guardarmi attorno e vedere che c'è pulito, le cose sono al loro posto, e ce ne sono poche sparpagliate in giro.
Ovviamente anche i giochi sono in contenitori vari di varie dimensioni. e in giro alla sera se ne vedono pochi.
solo quella decina che servono per mangiare in compagnia o per fare la nanna.
Tu pensa la fatica nel mantenere la casa adatta a piccoli e grandicelli, che vanno in giro scalzi, si siedono per terra e si rotolano sul terrazzo

Mangiato si :LOL:
Ma sono completamente d'accordo, a me fare i lavori di casa quasi sempre scoccia tantissimo
solo che dato che bisogna farli, magari qualcosa risulta più piacevole...
Quella cosa delle scatole che poi non so cosa ci sia dentro lo faccio pure io...un tormento :rolleyes:
Se ti soddisfa guardare una stanza ordinata non vuol dire che ti piace riordinare, ma che alla fine una volta fatto (e sopratutto dimenticata la rottura di balle) ti ha dato soddisfazione..
ecco io per esempio adoro mettere a posto la spesa, ma odio doverla portare su per due rampe di scale :ROFLMAO: però quando richiudo i cesti vuoti ecco, lì mi fa piacere
Capisco che sia una faticaccia perchè io sono proprio una peste in casa, ci provo ad essere ordinata ma... come è difficile! :banghead::oops:

il punto è che non siamo assolutamente casalinghe inside. ma spesso ci tocca comunque. e questo non mi sembra giusto, ecco.
notavo però che noi noncasalinghedentro quando ci mettiamo alla prova riusciamo a farlo benissimo, precisine e pignoline. basta che non sia troppo spesso...
era così bello andare in ufficio

Siiiii! devi vedere come mi fisso su qualcosa...
altra cosa che mi piace minimamente e che faccio pignolissimamente, pulire i rubinetti: su quelli non puoi sbagliare, e quando brillano...:love::rolleyes:
 

monikk64

Fiorin Florello
Quoto assolutamente @miciajulie !!!!!!!!!
Io noncasalingainside quando faccio lavori in casa sono precisina.... Credo dipenda dal fatto che mi costa un grande sforzo di volontà perciò .. almeno che il risultato mi ripaghi, no?!?!
La mia croce è di essere una disordinata che odia il disordine!!!! Con conseguente gran dispendio di energie..... :banghead::banghead::banghead:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma va? Bisogna proprio che provi!!!!!
d7dbPGc3UR-ByIzMC06tmIIvlfGxsHcjwLFSDvG8xGEulYgx7JHCU7VAaOCEViEPO8LOXZdFpNhA5CiGMKsqU3920eRE4F82W8fJC8DU4n6e0xX_D0xMy20gTYUlseiu2aSrlLEhoVLLEuAr9ZQ3S2RAPSYhlg
 

Delonix

Florello Senior
Questo tread non lo avevo visto, però un paio di idee ben chiare le ho: mi fa skifissimo lavare i piatti e se rinasco voglio essere il figlio di un produttore di lavastoviglie, Delonix Zoppas, non trovate che suoni benissimo???!!! :ROFLMAO: al contrario trovo soddisfazione nel lavare i sanitari di ceramica perchè quando sono puliti... splendono!
Per il resto sono del parere che sarebbe una gran bella cosa se le case si pulissero da sole, che cose più divertenti da fare ce ne sono a bizzeffe...
 
Alto