• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo solo all'inizio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ciao signora bella, dipende dal punto di percezione degli odori che ha ognuno di noi. Io un po' esagero perché scherzo, non troppo però, ma devi effettivamente metterci il naso. Poi magari l'ho sentito di più appena si è aperto il fiore, ma faceva caldo e la tenda da sole aumenta la temperatura.

Se dovessi deciderti, sono pronta con l'invio ;)
:bacio::love:
 

Picantina

Fiorin Florello
Domanda di riserva? :D

Non lo so e non lo sa chi me l'ha mandata. Assomiglia alla salvia, foglie molto vellutate, strisciante. Basta :oops:
 

cri1401

Florello Senior
cos'è quella più a sinistra? crazie

Domanda di riserva? :D

Non lo so e non lo sa chi me l'ha mandata. Assomiglia alla salvia, foglie molto vellutate, strisciante. Basta :oops:
Stachys byzantina e/o lanata, famiglia Lamiaceae (quindi parente della salvia).
E' una pianta tappezzante molto invasiva, io ce l'ho a coprire un'aiuola, e ogni tanto mio padre con il decespugliatore toglie quello che esce fuori per via dei molti semi che cadono.
Viene molto usata per i giardini sensoriali per via della morbidezza vellutata delle foglie, infatti viene chiamata anche chiamata orecchie d'agnello.
Le api la adorano.
Ovviamente è perenne qui al nord sta benissimo. L'avevo vista nel giardino del Borgo Medioevale del Valentino e me ne sono innamorata.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Aggiornamrnto: la stachys bizantina pare abbia attecchito, i fichi d'india con le zampette ancora nulla, la terza (sedum?) penso di sì, è stabile, mentre la quarta purtroppo non ce l'ha fatta....:(
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Stachys byzantina e/o lanata, famiglia Lamiaceae (quindi parente della salvia).
E' una pianta tappezzante molto invasiva, io ce l'ho a coprire un'aiuola, e ogni tanto mio padre con il decespugliatore toglie quello che esce fuori per via dei molti semi che cadono.
Viene molto usata per i giardini sensoriali per via della morbidezza vellutata delle foglie, infatti viene chiamata anche chiamata orecchie d'agnello.
Le api la adorano.
Ovviamente è perenne qui al nord sta benissimo. L'avevo vista nel giardino del Borgo Medioevale del Valentino e me ne sono innamorata.
Io ce l'ho e confermo quanto detto dal nostro califfo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto