• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

Greeg979

Giardinauta
Inoltre vorrei sapere se crescerà ancora, se c'è speranza che si raddrizzi, cosa sono quei fiori che non aveva mai fatto (ce lho da 3 anni) e se è vero che devo tagliare le foglie più basse...

Lo so, tante domande ma sono curioso :)
67c22a8f5d30d82fdb8c9342716b6b58.jpg
89df29642b13b2a3f2d99e936b2efca2.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeutschePizza

Aspirante Giardinauta
Credo che sia una palma chica e quelli sono semplicemente i suoi fiori. Credo sia cresciuta storta per cercare la luce e no, non puoi raddrizzarla ormai.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
Credo che sia una palma chica e quelli sono semplicemente i suoi fiori. Credo sia cresciuta storta per cercare la luce e no, non puoi raddrizzarla ormai.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ma crescerà ancora? Perché se diventasse troppo alta dovrei tagliarla :(

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
@lisyy, grazie per la fiducia (mal riposta :))
Si tratta di Dracaena draco, certo che crescerà ancora, in genere ramifica ad ogni fioritura, tra 200 anni sarà così, ma forse non sarà un problema...

Vedi l'allegato 579557

Ok grazie. Siccome è un giardino in condominio, non vorrei arrivasse al primo piano (non è che manchi tanto), che faccio, taglio i fiori per non farla ramificare?
Le foglie in basso le ho tagliate perché ostruivano il passaggio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
A questa domanda non saprei proprio come rispondere, non avendo io esperienze con piante da climi più caldi.
Spero ti possa aiutare sempre Pietro Puccio, su cui personalmente ripongo la massima fiducia alla faccia della sua modestia, se posso permettermi!
 
Alto