• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo ricevuto

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Salve, ho ricevuto questa pianta in regalo da un'amica. Qualcosa mi fa pensare che abbia a che fare con le orchidee, ma non ne sono sicuro. Qualcuno in grado di riconoscerla?
Grazie mille!

IMG_20200625_215035.jpg IMG_20200625_215021.jpg IMG_20200625_215015.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ben riletto :)

No direi che non è un’orchidea, credo di averla riconosciuta ma mi sfugge il nome ne ho una simile ma più pelosetta..cercata, non è una tradescandia?

Ma sicuramente ci sarà qualche nostro esperto.... che lo sa per certo ;)
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tradescantia pallida.
E magari prenderà quel colore spento perché non ha sole come desideran aver? https://i.imgur.com/ZVPRVWp.jpg
Ho avuto modo di conoscerli molto bene queste piante fatte a talea in un’opera floreale https://i.imgur.com/Px1s5Fm.jpg :). . . . E purtropp è considerato un po ovunque nel mezzogiorno la pianta della miseria . . .come la si butta per terra prende . . , e certe volte me li trovo nella spazzatura a recuperarli ,ma me ne trovo una sua simile del Che qui e se la spostasse in sole diretto ( non quello in orario di punta della giornata) e all’aperto dalla pianta possiamo avere altre informazioni e caratteristiche su di ella che prende più colore e di che natura si trattassi è se veramente lei

Hella’ ,che bello rivederti :) come si nota la mia sfaggiatagine avvolte non tiene confine è senza peli sulla lingua è rimasta tale e quale :) Succede nei casi disperati come me assai difficile recuperarli :) pazienza,e dove vivi tu me sempre poco assai intriga ,affascina e voglia di conoscere da più vicino le piante tue e quelle in città che magari male che vada preparo la borsa e vengo a vivere pure io li’,In un paese evoluto,bello ,pulito ecc e ecc a parte tutto ciò ben rientrato :V:ciao:

Bentornato! Prova a controllare se può essere una Tradescantia spathacea (oggi Setcreasea) non variegata...
Bingo https://i.imgur.com/WSyCMRO.jpg Mi sa che è proprio questo :su: io ho l’altra varieta sua tricolores
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Grazie delle risposte e dei saluti! Si, direi proprio che è una Tradescantia Pallida.
Ultimamente non ho molto tempo libero purtroppo.
 
Alto