• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Assomiglia un poco al basilico ma ovviamente non è così come delle zinnie ma forse hanno foglie un po’ più allungata ma potrebbe essere anche una varietà di dalie? Chissà mentre al centro quel altro fiore diverso mi ricorda una varietà di gerani
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se ti riferisci a quelle erbacce intorno a quel geranio bellissimo

non so il nome ma sono infestanti maledette!!! :D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
A me sembra galinsoga parviflora
Già sembra proprio anche vero questa versione. https://i.imgur.com/mFYxg8s.jpg Che casino come si fa a capire meglio chi sia veramente,?perché in comune sono infestante ma guardate questa in più che tiene propieta’ benefiche. ( dicono ma non sappiamo poi sia verramente così ,si meriterebbe più ricerche approfondite soprattutto se mangiate )
La medicina popolare utilizzava il succo della pianta per curare le ferite, aiuta a coagulare il sangue dei tagli freschi e delle ferite.
In Colombia è utilizzata come erba per speziare le minestre.

Le foglie, il fusto e i germogli di fiore,crudi o cotti,vengono consumati in aggiunta alle zuppe e agli stufati.Possono essere essiccati e macinati e utilizzati successivamnete come aromatizzante nelle zuppe.

Se strofinata sul corpo, l’impianto è utile nel trattamento delle punture di ortica.
 
Ultima modifica:
Alto