• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carpobrotus edulis

gilberto

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Ho una carpobrotus edulis che non mi fiorisce più. Quando l'ho presa in serra era fiorita ma adesso non da segno di volerne produrre altri. Ho letto che non apprezza il terreno troppo fertile, infatti mi è capitato di vederla - fiorita- sul bordo di giardini rocciosi. Cosa posso fare? È esposta al sole e la bagno con moderazione.
Grazie
Gilberto
 

pNino

Maestro Giardinauta
al prossimo rinvaso aumenta i drenanti e diminuisci la parte umica. Volendo potresti fare una talea ( riprendono sottosopra) e coltivarla in terriccio solo minerale.
 

gilberto

Aspirante Giardinauta
al prossimo rinvaso aumenta i drenanti e diminuisci la parte umica. Volendo potresti fare una talea ( riprendono sottosopra) e coltivarla in terriccio solo minerale.
Scusa ma mi sono sbagliato la mia piantina è una mesembriantemo e non fiorisce più
 

Allegati

  • 390Delosperma_cooperi.jpeg
    390Delosperma_cooperi.jpeg
    43,7 KB · Visite: 6
Alto