• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta ho sotto il mio portico?

Fedecolmenares

Giardinauta
Ciao a tutti! Da diversi anni ho questa pianta sotto il mio portico che tengo lì tutto l'anno. Non prende raggi di sole diretti ma la posizione è luminosa. In questo periodo dell'anno fa il fiore che vedete in foto. Sapete di cosa si tratta? Grazie in anticipo :)
WhatsApp Image 2020-06-16 at 22.59.56 (1).jpeg WhatsApp Image 2020-06-16 at 22.59.56.jpeg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Direi un'Aechmea blue rain,anche se non mi convince troppo il colore dei fiori,che sembrano pallidi,forse perchè tenuta all'ombra???
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Grazie mille per le tante risposte! Come detto da @Pietro Puccio direi che è proprio una Cordyline petiolaris. Non l'avevo mai sentita. Ormai da anni la tengo estate e inverno in quella posizione. Sarà il caso di spostarla un pochino al sole? Risulta comunque vigorosa e in salute
 
Alto