• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hydrangea Macrophila a fiore rosso introvabile

Zeta

Giardinauta
Chiedo aiuto, non le trovo nei Garden e nemmeno online, zona nord di Milano, vorrei tre ortensie a fiore rosso intenso a palla con fogliame verde, magari qualcuno della mia zona oppure online le ha viste. Grazie
 

smashzen

Giardinauta
su bakker.com fino a qualche tempo fa vendevano delle ortensie fireworks, rosso acceso, solo che le piante erano in fornitura molto piccole
 

Zeta

Giardinauta
Domani contatto per la julisa, la bakker non ne ha e poi non spedisce dall’ Italia e in passato Bakker Italia che ora non c è più mi ha rifilato delle sole.
 

tartina

Master Florello
ne ha alcune a fiore rosso, julisa compresa, anche il vivaio online Donnadipiante, prova a dare un'occhiata...
 

Zeta

Giardinauta
Donnadipiante molto interessante, in ballottaggio c è la red beauty, che me la spedirebbero martedì, o la royal red che non rispondono al telefono, le recensioni parlano di 1 mese per ricevere piante oppure dovrei fare 230 km per andare in macchina e magari scoprire che non ne hanno. Molto bella anche julisa, anche lei nel ballottaggio, che indecisione.....
 

smashzen

Giardinauta
Prova a vedere su: le rose di Firenze oppure su pollici rosa, loro hanno tante varietà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
Donnadipiante molto interessante, in ballottaggio c è la red beauty, che me la spedirebbero martedì, o la royal red che non rispondono al telefono, le recensioni parlano di 1 mese per ricevere piante oppure dovrei fare 230 km per andare in macchina e magari scoprire che non ne hanno. Molto bella anche julisa, anche lei nel ballottaggio, che indecisione.....
non ho capito bene, se sul sito le piante sono disponibili, dovrebbero averle anche ritirandole direttamente... io comunque ho appena fatto un ordine oggi da loro, e il sito dice che i tempi totali sono di due settimane...
 

Zeta

Giardinauta
Alla fine, ha vinto Red beauty, prese al vivaio le georgiche, le julisa invece non erano disponibili perché non mi hanno più richiamato, altri vivaisti non spediscono e altri ancora hanno pesanti ritardi per le spedizioni. Le ho messe all’ombra di un grosso ulivo, prendono il sole le prime ore della mattina, il terreno e’ un po’ argilloso, gli ho aggiunto sabbia di fiume è molto terriccio per acidofile, più torba bionda e arrossante in polvere e letame pellettato nella buca, ma non a contatto con le radici. Per finire 6 cm di corteccia per pacciamare e coprire il goccia a goccia. Spero venga un’angolo delizioso. Le julisa però quanto son belle....
 

tartina

Master Florello
verrà un bell'angolo sicuramente... ricordati di farci vedere gli sviluppi...
come mai la scelta del rosso? è un colore che ti piace particolarmente o deve abbinarsi a qualcosa?
 

Zeta

Giardinauta
Nella mia testa ho sempre immaginato una fioritura rosso cardinale ai piedi dell’Ulivo, forse è un’immagine del mio passato, da bambino o non saprei, ma son sicuro che è l’effetto che voglio ottenere.
 

tartina

Master Florello
anch'io ne ho una rossa, non te ne ho parlato nè mostrata perchè in foto risulta molto più sul rosa di quel che è in realtà, e poi perchè non so chi sia, dato che mi è stata inviata per errore con un cartellino sbagliato, io l'ho identificata come Red Angel guardando foto in rete...
ma io amo tutti i colori delle ortensie, purchè siano tutte diverse...
 

Zeta

Giardinauta
Son tutte fioriture magnifiche, se guardi in foto son tre più grandi, le red beauty e 4 più piccole, olandesi a fioritura rossa prese in un Garden ma senza nome speriamo bene....
 
Alto