• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba per festuca arundinacea

londonboy83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,dato che mi sono rotto di avere l'effetto brizzolato ogni volta che taglio,quale tagliaerba mi consigliate?Qualcuno mi parlava di un elicoidale ma ce n'è qualcuno che arriva a 5 cm di altezza?
 

Jack1978

Florello
Perfetto in tutto il Momentum , qualcosa che si avvicina e taglia max a 56 mm è Husqvarna 64 in garage ho il Gardena 400 C taglia min 12 mm max 42 mm
 

marcobri

Apprendista Florello
Jack cammina con le gomme da 50 in giù con cerchi da 19:D...
290 euro guarda nn è tanto..avendo festuca se nn ricordo male difficilmente scenderai sotto i 4 .5...fino ai 150 mq un buon elettrico da 1600w sei cmq oltre i 200...
Da poko ho visto un Honda 150cc o giù di là..taglio da2.5 a 7.5..259 euro..lama da 46 se nn erro
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
Io uso lo Stiga (passato da un amico;)) per il giardino piccolo, 25 mq.
Mi trovo bene ma ho modificato la regolazione altezza ed ora posso impostare la misura che preferisco senza scatti fissi.
Altra cosa, il rullo lame "spara" l'erba tagliata verso sinistra e quindi in parte finisce fuori dal cesto di raccolta.
Anche qua una piccola modifica aiuta a raccogliere praticamente tutto.
Il suo prezzo è ottimo.
Certo se puoi prendi l'Husqvarna,
Il Momentum senz'altro più caro ma li vale tutti, è un carrarmato!!
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Allora io dico di convincere l'amico a prenderle, e poi andiamo a testarle in compagnia!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto