• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sportplay sr o rhambler srp

Caleuche

Guru Giardinauta
Ok grazie jack allora potrei orientarmi sulla sportplay sr.
Prima mi sono dimenticato di scrivere che nella lavorazione del terreno volevo aggiungere anche sacchi grandi di torba.. se lo condividete anche voi, in quali dosi aggiungere sui miei 90mq ??
Leggi cosa ho scritto sopra a proposito di terriccio/torba

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Non ti serve la torba , più sabbia inserisci meglio è il terriccio lo userai per coprire le sementi
Ok grazie jack allora potrei orientarmi sulla sportplay sr.
Prima mi sono dimenticato di scrivere che nella lavorazione del terreno volevo aggiungere anche sacchi grandi di torba.. se lo condividete anche voi, in quali dosi aggiungere sui miei 90mq ??
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Ragazzi comunque un dubbieto ce l ho. Sto diserbando e mi pare tutto ok e secco.
Ma mi sono accorto di avere un terreno pieno di gramigna che per ora sembra quasi tutta secca.
La mia paura è che però si possa tranquillamente ripresentare.
A questo punto quale qualità può essere migliore contro la gramigna ?
Festuca arundinacea o forse è meglio passare ad una macroterma tipo gramignone o zoysia?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se quella è una zona a vocazione puramente da gramigna, alleatici ed installa un bel cynodon ;)
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho visto un test fatto da un ragazzo del forum che ha seminato in vaso la sportlay sr, poi in un altro la rhambler srp e infine in un ultimo la poa nublue...
Si nota che la rhambler in un attimo è cresciuta in fretta e fitta mentre la poa ha nettamente una crescita molto ma molto più lenta... questo test mi ha fatto pensare che prendendo la rhambler in purezza ho un risultato più veloce e soprattutto anche quando taglio avrò bene o male le stesse misure di altezza e di vita del tappeto.... pero in una risposta mi avete consigliato il mix e quindi la sportplay sr... quali delle due tra poa e rhambler si accesta di più o è più rizomatosa chiudendo il tappeto erboso più facilmente? Non capisco di preciso per quale motivo è meglio non orientarsi sulla purezza della festuca in oggetto...
 

montagnani6

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho visto un test fatto da un ragazzo del forum che ha seminato in vaso la sportlay sr, poi in un altro la rhambler srp e infine in un ultimo la poa nublue...
Si nota che la rhambler in un attimo è cresciuta in fretta e fitta mentre la poa ha nettamente una crescita molto ma molto più lenta... questo test mi ha fatto pensare che prendendo la rhambler in purezza ho un risultato più veloce e soprattutto anche quando taglio avrò bene o male le stesse misure di altezza e di vita del tappeto.... pero in una risposta mi avete consigliato il mix e quindi la sportplay sr... quali delle due tra poa e rhambler si accesta di più o è più rizomatosa chiudendo il tappeto erboso più facilmente? Non capisco di preciso per quale motivo è meglio non orientarsi sulla purezza della festuca in oggetto...
se hai delle magagne (zone colpite da funghi o altri problemi)se hai più poa ci sarà maggiri probabilità di chiusura degli spazi e meno diradamento
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Per la resistenza al calpestio quale mi consigliate tra lo sportplay sr e il royal blue?? Vorrei un prato bello forte e resistente... ciaoo
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Grazie... come costo la sport è più economica.. nel senso che il sacco da 10kg viene quasi 50 in meno... discorso diverso se acquisto a kg... cmq è sempre un filo piu economica.
A me cmq piace il prato bello fitto e resistente al calpestio.
Mi confermate che sono i prodotti adatti per me?
A me piacciono quei prati belli resistenti che al tatto quasi sembrano finti da quanto sono forti...
 

Crasmen

Florello
Sì, vanno bene. Prendi sportplay sr o ls e quello che risparmi lo investi in fungicidi da tenere, non si sa mai (y)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Anche perché diciamolo...non è solo la qualità della semente che rende bello e fitto un prato anzi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Fabio1987

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte.
Esco fuori tema posso chiederti quali fungicidi devo comprare sin da subito ed averli preventivamente a casa?
 
Alto