• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia fioritura anticipata

smashzen

Giardinauta
Ciao, potete consigliarmi specie di Bignonia che fioriscono intorno a maggio/giugno (e che crescono nel clima de centro Italia).

Ieri camminando per strada ho visto questa, che appunto é in fioritura ora, Indian summer? O randicans flamenco? (Però la flamenco dovrebbe fiorire in estate in teoria no?)

f53f4eef30f5f5d95995083ff146668a.jpg


Inoltre avevo pensato di realizzare una copertura di un gazebo (molto grosso circa 6mx5m) con del gelsomino giallo che mi hanno regalato (primulinium) precisamente 2 piante di gelsomino e una Bignonia (che ancora devo scegliere) secondo voi riescono a convivere insieme?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, riferisco ciò che ho letto su di un sito in merito all'accostamento: Col Gelsomino la bignonia Capreolata oppure la Madame Gallen che però è sfogliante.
 

smashzen

Giardinauta
Avevo pensato alla capreolata, che fiorisce anche a maggio se non sbaglio, però ho visto in molto siti che non regge sotto gli 0 gradi (?)
La madame fallen potrebbe essere quella in foto? Le sfumature di giallo/rosso ci assomigliano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alex81

Master Florello
Ciao, potete consigliarmi specie di Bignonia che fioriscono intorno a maggio/giugno (e che crescono nel clima de centro Italia).

Ieri camminando per strada ho visto questa, che appunto é in fioritura ora, Indian summer? O randicans flamenco? (Però la flamenco dovrebbe fiorire in estate in teoria no?)

f53f4eef30f5f5d95995083ff146668a.jpg


Inoltre avevo pensato di realizzare una copertura di un gazebo (molto grosso circa 6mx5m) con del gelsomino giallo che mi hanno regalato (primulinium) precisamente 2 piante di gelsomino e una Bignonia (che ancora devo scegliere) secondo voi riescono a convivere insieme?

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è tutto largamente in anticipo...a marzo pareva luglio e le marmotte non sono andate in letargo...ci sta che fiorisca prima anche la flamenco
 

angelone54

Guru Giardinauta
Si, dalle mie parti la Madame Gallen è in fioritura da Maggio e dura tutta l'estate. L'unica pecca che in autunno si spoglia. Ti rimangono i due gelsomini per il periodo invernale.
 

Similar threads

Alto