• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

2 orchidee malandate... che fare?

Rofra

Aspirante Giardinauta
478F8FB5-2D12-4CBB-A1F4-93997A9386DE.jpeg 8F8AA7C5-132F-42CB-9206-DA00A4E6D7D2.jpeg
Salve a tutti, ho 2 orchidee già da qualche anno, dopo aver perso i fiori, non sono mai più fiorite... come se fossero andate in letargo. Le annaffio per immersione una volta a settimana e stanno dietro al vetro del balcone, da poco ho iniziato a mettere il concime liquido, ma nulla, inoltre una delle due ha delle strane macchie sulle foglie... posto qualche foto, nella speranza che qualcuno mi aiuti, grazie
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, viste così non sembrano stare male. Le macchie sulle foglie sembrano quasi una scottatura. Se si espandono taglia la foglia. Per la mancata fioritura spesso, più che una mancanza di concime, è una mancanza di luce (anche se non mi sembra questo il caso) oppure un mancato sbalzo termico che induca la fioritura verso l'autunno. Bisogna avere pazienza, prima o poi se curate correttamente, fioriranno:V
 
Alto