• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'HO FATTO DI NUOVO!!!!

Sisma

Aspirante Giardinauta
Ci sono cascato di nuovo!!!!
Come un dilettante...
Ho usato un irroratrice a spalla per dare il diserbo e dopo una settimana e vari lavaggi con candeggina e acqua calda l'ho utilizzata per dare il rame ai pomodori,stasera ho notato che 6 piante su 20 mostrano sintomi di avvelenamento,a parte comprare un 'altra irroratrice (40euri che non volevo spendere)che consiglio mi potete dare?(non mi rispondete l'estrema unzione)
Prc.....che nervi .....la percentuale residua deve essere stata così bassa che diverse varietà non hanno mostrato nessun sintomo,
Se gli dò un concime fogliare?
Accellero solo la dipartita?
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Dipende soprattutto da che diserbante era... ma qualunque sia, le piante dovrebbero morire nel giro di 3-4 giorni. Al massimo, cerca di salvare il possibile, con potature delle parti colpite anche se credo che sia poco utile.
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
La dose era così rarefatta che ho notato uno strano lieve afflosciamento solo oggi ,dopo cioè una settimana dalla furbata ormai anche se li pelassi , modello asparago credo che il principio attivo sia in circolo,domani uno lo pelo così faccio un'esperienza nuova
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, non è che è stata la candeggina, io la pompa la lavo bene solo con acqua fredda, dopo il Glifosato, e non mi è mai successo nulla.:ciao:
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
La lavi solo con acqua????
E magari fredda?
Questa cosa a me paripari è già successa due anni fa'
Sinceramente mi vergogno di me stesso stasera li ho irrigati,domani gli dò del concime fogliare
 
Alto