• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Ragazzi questa cosa è un mistero! Sotto casa, dove non mi dispiacerebbe avere un po' di pratino, L'erba seminata vari anni fa è stata letteralmente sommersa di gramigna, potentilla, tarassaco e altre erbette...ora siccome esteticamente non sono brutte anzi fanno colore, le lascio stare, è sono diventata come @monikk64 una sostenitrice del pratino fiorito...:D
Ma qui ragazzi siamo matti! Nel pollaio sta iniziando a crescere solo erba da prato! :D insomma si sta facendo un signor prato, perché evidentemente è una specie resistente alle beccate fameliche delle ragazze! :D
E la cosa più bella sono i papaveri in mezzo, i miei fiori preferiti! Come vorrei una cosa così sotto casa:love::love:
Considerato che è nata pure una lavanda figlia di quella nell'orto e che al centro sta crescendo una quercetta.. Sta diventando il mio secondo giardino :love::love:
B612_20200516_183557_119.jpg
B612_20200516_183339_220.jpg
B612_20200515_171631_035-3.jpg

Mai avuto un pollaio così verde:love:
 

Waves

Master Florello
Ed ecco qui le mini-mele dell'albero che alla costruzione del pollaio si trovava nei perimetro e quindi fu brutalmente inglobato e coperto di rete :eek::sneaky:
Non sembra soffrirne molto
B612_20200516_182139_918.jpg
Poi a loro piace giocare a nascondino tra le foglie:whistle:mi sento un po' paparazza:oops::D
B612_20200516_182146_058-1.jpg

Per oggi è tutto! Piove e c'è un tempo da schifo, :confused::sick::ROFLMAO:
 

Waves

Master Florello
Buon weekend a tutti! :tupitupi:
tenor.gif


In caso capitasse qualcuno che ha galline qui, volevo dire una cosa riguardo alla cosiddetta "ipnosi delle galline"..vi prego, non la fate!!!
In pratica consiste nel costringerle ad 'avvicinare la testa al terreno e poi tracciare una linea retta sul terreno. è una situazione estrememente stressante, quindi non lo fate per divertimento!! è una specie di stato catatonico che può durare fino a 30 minuti, vi lascio immaginare quanto può essere orribile! Lo dico perchè cercando una gif simpatica da mettere nella firma ho trovato questa..non ho parole! :mazza::mazza::mazza:

ThisSlowIguana-size_restricted.gif



beh insomma buon sabato a tutti :V:V:V:V:V:V
 

tartina

Master Florello
Buon weekend a tutti! :tupitupi:


In caso capitasse qualcuno che ha galline qui, volevo dire una cosa riguardo alla cosiddetta "ipnosi delle galline"..vi prego, non la fate!!!
In pratica consiste nel costringerle ad 'avvicinare la testa al terreno e poi tracciare una linea retta sul terreno. è una situazione estrememente stressante, quindi non lo fate per divertimento!! è una specie di stato catatonico che può durare fino a 30 minuti, vi lascio immaginare quanto può essere orribile! Lo dico perchè cercando una gif simpatica da mettere nella firma ho trovato questa..non ho parole! :mazza::mazza::mazza:

ThisSlowIguana-size_restricted.gif



beh insomma buon sabato a tutti :V:V:V:V:V:V
ma povera.... chissà cosa significa per lei per restare così "congelata"....

buon sabato a te!!! e alle tue cocche!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Buon weekend a tutti! :tupitupi:
tenor.gif


In caso capitasse qualcuno che ha galline qui, volevo dire una cosa riguardo alla cosiddetta "ipnosi delle galline"..vi prego, non la fate!!!
In pratica consiste nel costringerle ad 'avvicinare la testa al terreno e poi tracciare una linea retta sul terreno. è una situazione estrememente stressante, quindi non lo fate per divertimento!! è una specie di stato catatonico che può durare fino a 30 minuti, vi lascio immaginare quanto può essere orribile! Lo dico perchè cercando una gif simpatica da mettere nella firma ho trovato questa..non ho parole! :mazza::mazza::mazza:

ThisSlowIguana-size_restricted.gif



beh insomma buon sabato a tutti :V:V:V:V:V:V
Povera pennutella!
Buon sabato a te e alle tue madame coccodè :tupitupi::tupitupi::ciao::ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
Se ne è già parlato si monikklandia ma volevo farvi vedere Batì che gioca a fare la mammina! Sto ancora cercando di capire se potremmo schiudere qualcosa, ma lei non sente storie e si è già acchiocciata pur non avendo uova da covare :D

Al momento si alza solo tre o quattro volte al giorno, piccola!

IMG_20200530_155246.jpg

IMG_20200530_155337.jpg

Mari: le voglio bene ma io l'ho sempre detto che non ci stava tanto con la testa!!!!. :D

IMG_20200530_155309.jpg
 

Waves

Master Florello
Siamo ancora in ballo!

Appunti di chiocciaggio:

Ho scoperto una cosa interessantissima! Ieri una delle minuí ha deposto un uovo nel nido di Batì: ho avuto modo di osservare che, mentre lo teneva al calduccio, faceva anche dei movimenti simil-involontari delle ali e delle "costole" (non so esattamente come si chiami la parte sotto la gola :D). Questo movimenti (particolarissimi e mai visti prima) in pratica servivano a muovere l'uovo e farlo rotolare.
Questo mi ha fatto pensare ai fatto che quando si parla di incubatrici si parla sempre di girauova manuali o automatici (sono dei cosi che fanno in modo da girare le uova ogni certo periodo di tempo)! E ho scoperto il motivo di questo attrezzino! Che le vere chiocce lo fanno da sole! Troppo interessante! :eek::):):)
 

Waves

Master Florello
Ecco, un giorno dici che bella l'estate è il giorno dopo ti ritrovi con la povera Mari piena zeppa di ragnetti! :devilish:contrattempo tipicamente estivo:devilish::devilish:

Fatto il trattamento, dato mangime con uovo e erbette piene di ferro... o_O

E adesso è guerra, piccoli schifosi parassiti di miei stivali! :sgrunt:

Ops, dite che non è tanto animalista? :notworthy::barefoot:

Auffi! :eek::V
 

Waves

Master Florello
Però la paglia sotto è bella pulita :tupitupi:

Ma l'uovo sempre quello?

vero!!!! non so nemmeno dove l'ho trovata, così carina! poi è ricciolina!
ieri era un ovetto di Nuì!!:) la faccio uscire mezza giornata al giorno così si svaga un po'..:oops:

le hai fatto il bagnetto con l'ammorbidente e asciugata col phon? non alla paglia...

No..:V.è l'effetto del chiocciaggio :LOL: si gonfiano tutte e drizzano le piume per trattenere di più il calore..:whistle::whistle:
 

Waves

Master Florello
Qualche news dallo WavesPollaio :)

Marina va un po' meglio, è più vispa. Era molto arrabbiata con me perchè il prodotto per gli acari le toglie lucentezza alle piume. Mi ha detto

"La devi piantare di mettermi quello schifo addosso! adesso Mì e Nuì fanno le ganze perchè loro hanno le piume lucide e usano lo shampoo Pantene mentre io ho sono tutta rinzecchita. Batì sfoggia la permanente e io sono l'unica scurnacchiata. Ferma!!!!! che fai!!!! non me lo vorrai rimettere!!!!!! Ehiiiiiii!!!!!!! Almeno non in testa ti prego!!!!!!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto